Arriva a Trabia (PA) la mostra itinerante sulle fortificazioni militari della 2^ Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese

Sarà inaugurata presso i locali della Biblioteca Comunale di Trabia, la mostra documentaria dal titolo «Le fortificazioni militari della Seconda Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese – Trabia – S. Nicola l’Arena – nel 70° anniversario dello sbarco anglo-americano in Sicilia – Raimondo e Galvano Lanza di Trabia e le trattative dell’armistizio, agosto-settembre 1943».
La manifestazione è organizzata dalla sede dell’Archeo Club di Cefalù, dalla Pro Loco di Trabia e dalla Testata giornalistica Il Giornale del Mediterraneo. Con l’evento trabiese, termina per l’anno 2013 la mostra itinerante, inaugurata lo scorso luglio a Cefalù, presso la Caserma Botta. Nel corso dell’anno, l’esposizione documentaria è stata ospitata a Caccamo (all’interno del Castello medievale) e nella cittadina di Termini Imerese (presso l’elegante salone del Circolo Margherita). La mostra è curata e ideata dal giornalista Giuseppe Longo che si avvale delle foto di Santo Galbo, membro dell’Associazione Sicilia e Dintorni. Interverrà alla cerimonia di apertura, il Presidente dell’Archeoclub di Cefalù, dott.ssa Rosalinda Brancato e introdurranno il Col. Mario Piraino, Storico Militare e Direttore della Biblioteca di Presidio del Comando Regione Militare Sud e la Prof.ssa Flora Rizzo (Consigliere Nazionale dell’Archeo Club d’Italia).

Trabia Biblioteca Comunale, Via Mons. Di Vittorio n° 2 ex Case Sanfilippo

Orari visita della mostra  dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 14.00 martedì e giovedì 15.30 – 18.00

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto