Un nuovo servizio di primo soccorso

‘Basta poco per salvare una vita !’ – Nuovo Servizio di Primo Soccorso a Cefalù.
Grazie all’iniziativa di Fabio Coco e Simone Lazzara a Cefalù sono stati installati due defibrillatori automatici al fine di offrire un servizio di primo soccorso ai turisti ed ai residenti in caso di situazioni di urgenza.
Con l’arrivo del caldo, infatti, episodi riguardanti problemi cardiaci che possono richiedere l’uso di defibrillatori automatici diventano, purtroppo, più frequenti.

Una città turistica come Cefalù, deve pensare anche a servizi fondamentali come quelli che servono a tamponare situazioni di emergenza.
Da questa considerazione è partita l’iniziativa di Simone e Fabio.

Gli apparecchi sono collocati presso il ‘Food Sicily Market’ di Via Archimede n.9 e presso lo stabilimento balneare ‘Angeli del Mare’ del Sig. Salvatore Serio che ha aderito all’iniziativa mostrando piena sensibilità e disponibilità.
La speranza è che anche altri commercianti ed operatori turistici possano aderire al progetto permettendo così la creazione di una rete di sicurezza che garantisca l’erogazione dei servizi base riguardanti la salute di cittadini e turisti.
L’installazione è stata resa possibile grazie alla convenzione stipulata con la Parafarmacia dei Dott.ri Leanza e Longo (Via Gramsci 25 – Cefalù) alla quale possono rivolgersi tutti gli interessati (+ 39 0921 601641).

Intenzione dei promotori dell’iniziativa è anche quella di organizzare corsi di ‘Primo Soccorso’.
Tutti i commercianti e cittadini sensibili all’iniziativa possono contattare i promotori per informazioni:
Simone + 39 3492101042
Fabio + 39 3403503628

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto