Zannella: una promozione con un cuore che batte di umiltà

La promozione in serie B della Zannella Basket si deve ad una donna che da alcuni anni tiene alto il basket cefaludese investendovi soldi, valori e, soprattutto, affetti: Emilia Anastasi. E’ a lei che si deve il successo sportivo di questo gruppo di cestisti che, con le loro vittorie, hanno riportato la città di Cefalù nel basket che conta.

La signora Emilia è riuscita a trasmettere loro, attraverso la società che presiede, il carattere che conta per realizzare sogni sportivi. Lo ha insegnato con tanta umiltà e forte di quei grandi valori che animano la sua vita. Lo ha fatto anzitutto valorizzando ruoli e persone in una società sportiva dove tutti sono importanti e nessuno è necessario. Lo ha fatto con una grande umile sapienza riuscendo a far innamorare ancora una volta i tifosi di quel palazzetto che suo marito Nando aveva visto quale luogo di incontro e di crescita sportiva e sociale.

La promozione della Zannella basket è un forte segnale di novità per la città di Cefalù. A tutti insegna, infatti, che dove vengono valorizzati i giovani, e dove si offre loro spazio per la crescita sociale, i sogni si realizzano e cambiamo anche il futuro. La signora Emilia crede nei giovani e nel futuro di speranza che sanno portare in questa società. E’ un credere senza riserve nella forza di cambiamento delle giovani generazioni. E’ stata questa sua fiducia a riportare il sogno sportivo a Cefalù. Un sogno vero, autentico e pieno di valori. Quei valori che la signora Emilia vive nella sua vita e trasmette agli altri con un grande cuore che batte di tanta umiltà.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto