San Mauro: un programma estivo all’insegna dell’incontro

Nel borgo madonita diversi gli appuntamenti proposti per questa estate, si abbracciano diversi settori dallo sport alla cultura, all’intrattenimento musicale, il teatro con delle commedie, momenti di sensibilizzazione all’educazione civica, si pensa ai bambini e agli anziani attenzionando anche i ragazzi e la mezza età. È previsto un incontro con il regista Francesco Lama, con il Film “I Siciliani “ che vede coinvolti anche maurini e scene ambientate a San Mauro Castelverde. Tra raduni di auto storiche, appuntamenti per gli appassionati di equitazione, degustazioni, occasioni per gli appassionati di scacchi, eventi legati all’arte, da sottolineare la prima iniziativa “Libri dentro” del neo insediato Consiglio della Biblioteca Comunale, un gruppo scout soggionerà un paio di giorno nel territorio di San Mauro. Inoltre anche il famoso blog palermitano “Lalapa” farà tappa nella cittadina madonita. Tra le manifestazioni che stanno raccogliendo attenzioni dal punto di vista turistico quella sugli antichi mestieri che si sta proponendo per la prima volta nel borgo madonita e la riedizione di Pani e Dolci nei quartieri di San Mauro.

Il programma estivo è stato reso noto qualche giorno dopo la fine dei festeggiamenti in onore di San Mauro Abate, festività che ha visto la Comunità raccolta in onore del Santo Patrono e partecipe agli eventi proposti dal 2 al 10 luglio. Il fine settimana successivo la cittadina di San Mauro ha ospitato Mauro Viviani, il noto allenatori di calcio, che tra l’altro negli ultimi anni ha tenuto corsi e stage per formare gli allenatori del domani.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale di San Mauro Castelverde, guidata dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, inoltre Nino Daino, Assessore al Turismo e Spettacolo si dice soddisfatto per gli eventi posti in essere e aggiunge: “Le manifestazioni proposte si muovono in una duplice direzione, allietare il tempo alla Comunità Maurina ma anche porre le basi per creare occasioni di promozione e crescita del borgo madonita”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto