A Castellana la terza edizione di «Cuor di gelato»

Tutto pronto a Castellana Sicula per la 3 edizione di “Cuor di Gelato”, il Festival del gelato artigianale. Dopo lunghe settimane di preparativi, con un accurato lavoro in collaborazione tra Maestri Gelatieri Castellanesi, la Pro Loco di Castellana Sicula, la Polisportiva Castellana, la Fashion School Dance, il Circolo AUSER, il Gruppo Ballo della Cordella, l’associazione Hakuna Matata e con la partecipazione attiva dell’Assessore Giada Geraci, tutta la macchina organizzativa è pronta per dar vita a questa 3 edizione di “Cuor di Gelato”.

La manifestazione, nata da un’idea degli artigiani castellanesi del settore, si è arricchita dell’interesse delle associazioni più attive del centro madonita e coinvolge anche parecchi sponsor locali. Tutti uniti per cercare dare ancora una volta, come ormai abitudine consolidata, una spinta sia al turismo che all’economia di Castellana Sicula: vera porta del Parco delle Madonie. Questa edizione vedrà la partecipazione, oltre che di gruppi musicali che allieteranno le due serate di sabato e domenica, anche del Maestro Peppe Cutì, il quale darà dimostrazione della sua arte preparando in Piazza S. Francesco di Paola il gelato al vino da dessert.

Non mancherà l’esibizione del gruppo di ballo della Fashion School Dance con un appuntamento sabato alle ore 22,00 in piazza ed una esibizione itinerante nel pomeriggio di domenica. Diversi i locali convenzionati dove poter assaggiare le specialità di gelato: Bar S. Francesco, Pasticceria Ferruzza, Bar Pasticceria Orlando, Bar Atmosfera, Sala Giuochi Reboot. Mentre nei ristoranti convenzionati, La Bettola, Natura in Tavola e Villa Padura, i clienti verranno omaggiati di una degustazione di gelato.

Madrina della manifestazione sarà la Maestra di Ballo Maria Elena Di Gangi, che sarà presentata sabato alle ore 21,30 in Piazza S. Francesco di Paola insieme ai rappresentanti delle associazioni partecipanti.

Un’apposita zona food, allestita dalla Pro Loco in Piazza S. Francesco di Paola, consentirà ai visitatori di assaggiare specialità gastronomiche della tradizione madonita. Gli ingredienti ci sono tutti per poter passare un week end all’insegna del gusto e del sano divertimento.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto