A Tusa la Youth concert band diretta da Salvatore Rajmondo

Nuovo appuntamento estivo per la “Youth Concert Band” dell’Associazione artistico-musicale “Gustav Mahler” diretta dal M° Salvatore Rajmondo, che si esibirà in concerto il 15 agosto a Tusa (piazza Mazzini ore 22.30) in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. Assunta.

La “Youth Concert Band”, formata da giovani musicisti di Castelbuono, Cefalù, Collesano, Finale di Pollina, Gangi, Gratteri, Lascari, Petralia Sottana e Polizzi Generosa, nasce nel 2012 con la volontà di unire le migliori energie musicali del territorio e promuovere la cultura madonita attraverso il linguaggio universale della musica. Negli anni l’orchestra fiati si è avvalsa della collaborazione di numerosi artisti del panorama musicale internazionale promuovendo iniziative sul territorio come la festa della musica, concerti sinfonici, incontri musicali, masterclass e seminari, dando un contributo fondamentale alla crescita musicale e umana del gruppo madonita.

Anche in occasione del concerto estivo di Tusa l’organico sarà arricchito dalle prestigiose presenze di Fabrizio Fabrizi (1° tromba del Teatro San Carlo di Napoli e solista di fama internazionale), Marco Vicario (eccellente trombettista collabora con i teatri San Carlo e la Scala di Milano e con il Maggio musicale fiorentino), Enrico Sinagra (giovane e valente trombettista collabora con i teatri San Carlo, Accademia alla Scala ed altri enti), Alessio Centamore (trombonista basso suona con i teatri Italiani recentemente ha fatto una tournée con un’orchestra estera), Enzo Giuffrida (1° Clarinetto della Banda della Polizia di Stato), Rosario Pruiti ( valoroso cornista collabora con orchestre italiane ed estere fra tutte l’orchestra RAI di Torino), Giancarlo Bruno (trombonista attualmente in giro per l’Europa con orchestre straniere) ed altri amici non nuovi alla “Youth Concert Band” ma che ancora una volta hanno voluto essere presenti per suonare e divertirsi insieme, all’insegna della bella e buona musica.

L’appuntamento è dunque il 15 sera in piazza Mazzini a Tusa dove verranno eseguite musiche di Waignein, Williams, Appermont, Wagner e Mangani. La “Youth Concert Band” vi aspetta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto