2°edizione del “Palermo Comic Convention”: dai fumetti ai new media

Nel capoluogo siciliano si terrà dal 2 al 4 settembre alla Fiera del Mediterraneo la seconda edizione del Palermo Comic Convention, salone internazionale dedicato al Fumetto, al Cinema, ai Games e ai New media.
Ospite d’onore di quest’anno è attrice e cantante hollywoodiana Lucy Lawless, nota a tutti per aver interpretato il personaggio protagonista di Xena Principessa Guerriera: ci sarà il Red Carpet, una proiezione esclusiva, la sessione di domande e risposte e il canonico incontro con i fan.
Per quanto riguarda i fumetti, saranno presenti alcune star del fumetto mondiale come David Lloyd, l’autore di “V for Vendetta”, Jordi Bernet, Stanley “Artgerm” Lau e Lele Vianello, uno degli storici collaboratori di Hugo Pratt. Tra gli altri artisti confermati i cantanti delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni e Stefano Bersola, che terrano i loro concerti in questi giorni, ma anche un ricco parterre di star del mondo cosplay, area curata da Cospladya.
Inoltre ci saranno moltissimi tornei con premi di videogiochi, carte collezionabili, giochi da tavolo, Pokèmon GO, e tantissimi negozi di fumetti e gadget, tutti a tema “Nerd”. Per maggiori informazioni ecco il link del sito: http://www.palermocomicconvention.it