Bagheria. La Scintilla organizza la terza edizione della “Festa dei Nonni”

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016 l’associazione culturale “La Scintilla”, del presidente Angelo Di Salvo, organizza la edizione della  “Festa dei Nonni”. L’evento, patrocinato dal Comune di Bagheria ed in collaborazione con diversi esercizi commerciali, dedicherà 2 giornate ai nonni, oggi più che mai figure fondamentali della nostra società.
Alla manifestazione, che avrà un ricco programma, hanno aderito molteplici associazioni di anziani presenti a Bagheria con un programma che nel dettaglio verrà reso pubblico a giorni. Possiamo solamente anticipare che durante l’arco della manifestazione i nonni verranno affiancati dai nipoti, sia durante nei momenti culturali che durante i divertenti giochi che si terranno in Piazza Sepolcro a partire dalle 19.30 del 2 ottobre, giorno in cui verranno decretati “Miss e Mister Nonno 2016”.
La Santa Messa delle ore 18.30 della Parrocchia SS Sepolcro verrà officiata in onore dei Nonni e ci sarà un  torneo di briscola per singoli e coppie. All’evento parteciperanno inoltre la band “Aeris 31” e la piccola cantante “Denise Aiello”, vincitori dell’ultima edizione del Baharia Talent Show.
«Questa giornata – ha affermato Angelo Di Salvo – è un riconoscimento che l’associazione culturale “La Scintilla” vuole dedicare ai nonni e alle nonne per il ruolo che hanno nella società (specialmente in un momento di crisi come questo dove il loro sostegno economico è a volte fondamentale) ed il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono per supportare le famiglie più giovani, i figli e i nipoti, offrendo le memorie, la cultura e le esperienze senza le quali non potrebbe esserci continuità nello sviluppo sociale».
Per i nonni che fossero interessati a prenderne parte a questa manifestazione, o chi per loro volesse ulteriori informazioni, può contattare l’associazione culturale “La Scintilla” al numero 3389227867.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto