Franco Scancarello scrive e il direttore risponde

Botta e risposta fra il presidente dell’associazione “Patto per Geraci”, Franco Scancarello, e il nostro Direttore. Argomento del contendere l’articolo di cefalunews che porta quale titolo: “Il sindaco di Pollina investe sul turismo…” 

Caro Direttore come tu sai il titolo di un pezzo sintetizza il suo contenuto e fa decidere il lettore se leggerlo o meno. Il pezzo che ho appena letto dal titolo “ Il Sindaco di Pollina investe sul Turismo…….”  Questa volta non mi sembra azzeccato, infatti se da un lato è vero che l’On. Magda Culotta ha avuto certamente il merito di aver cercato l’uomo giusto per rilanciare una struttura turistico ricettiva che altrimenti era destinata al degrado e all’incuria del tempo nel quale era rimasto chiusa. Dall’altro lato, non si può non rilevare che  il Top impreditor del turismo siciliano Antonio Mangia, mio compaesano e primo sponsor da sempre del Turismo mare-monti nelle Madonie ha il merito di aver scelto la nostra zona per ” un investimento del cuore” che con gli 800 posti letto del Resort Pollina e i 200 del Centro benessere e termale di Geraci, vuole dare un nuovo impulso all’economia turistica del Parco delle Madonie.

Il Presidente di Aeroviaggi e Madonie terme e benessere, nonostante il trattamento sciagurato ricevuto dalla “governance” della nostra area, ha voluto dimostrare il suo affetto e attaccamento alla nostra zona meravigliosa, per merito di madre Natura e dei nostri avi. Non si spiegano diversamente gli atti concreti che ha compiuto con il sostegno dei suoi concittadini geracesi, che solo a beneficio dei lettori voglio ricordare.

Ha iniziato con la costituzione della società Madonie Terme e benessere della quale si è riservato il 51% del capitale e il resto l’ha fatto sottoscrivere ad altri 200 soci, tra i quali da rilevare il 30% riservato ad un altro gruppo Top Imprenditor siciliano i Fratelli Giaconia, anch’essi miei compaesani di successo.

Ha continuato con la scelta che è stato chiamato a compiere dall’Ass.to Turismo di aderire a un solo distretto Turistico. Il Mangia ha preferito il Distretto turistico di Cefalù, a quello di Sciacca dove invece ha il grosso delle sue attività. Tutti sappiamo come è stato ricambiato dall’attuale classe dirigente imperante. In ultimo i circa 20 milioni di euro che stà investimento per far risorgere l’ex Valtur di Finale di Pollina. Alcuni giorni fa l’amico Antonio mi confidava di aver già venduto tutti i posti letto del Resort Pollina per la prossima stagione turistica, garanzia questa di sicura apertura della struttura, con le ricadute occupazionali ed economiche che facilmente si possono immaginare. Caro Direttore, Ti chiedo ritieni tu di aver riservato il giusto spazio spazio e riconoscimento a questo illustre imprenditore madonnina? Certo sei libero di scegliere tu a chi riservare le attenzioni del tuo giornale. Altrettanta libertà rivendica l’associazione che io presiedo di sostenere, incoraggiare e difendere un tal simile personaggio che certamente farà compiere un salto di qualità e quantità al Turismo nostrano. (Franco Scancarello)

Avere scritto che il sindaco di Pollina investe sul turismo non significa sminuire l’opera del presidente di Aeroviaggi perché è l’imprenditore sul quale punta il primo cittadino pollinese. Un titolo richiama sempre l’attenzione dei lettori. Nella scelta di quel titolo, quindi, abbiamo voluto richiamare l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che Magda Culotta stava facendo delle scelte di turismo per il suo comune. Pensare che dare spazio al sindaco sia toglierlo a qualche altra istituzione non è nel nostro stile. Cefalunews è aperto a tutti. (Mario Macaluso)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto