Immeritata sconfitta per gli undici di mister Papa

Lo scontro di sabato pomeriggio con l’Aspra, capolista indisturbata del campionato di Seconda Categoria, si conclude con un’immeritata sconfitta: la Pro Loco perde diverse occasioni per recuperare il distacco, ma si sveglia solo durante il corso del secondo tempo. Una Pro Loco quella di sabato decisamente dormiente per tutto il primo tempo, forse non curante del fatto che la propria avversaria, per quanto sia scesa in campo lenta e con poco dinamismo, gioca per portare a casa tre preziosissimi punti. Ciononostante, la squadra di mister Papa mostra un bel gioco, alle volte rallentato da falli non sanzionati.
Qualche problemino si registra in difesa, soprattutto in occasione dei due gol dell’Aspra: incomprensioni tra il capitano Giambelluca e il portiere Gugliuzza, che finiscono per portare sotto di due reti la Pro Loco nel giro di cinque minuti. Facile immaginare lo stato di nervosismo raggiunto dalla compagine ambrosiana. Da segnalare la doppietta ( al 36’ e al 41’) dell’attaccante dell’Aspra, Biancorosso, che sfrutta al meglio le disattenzioni della squadra locale per portarsi in vantaggio prima e mettere al sicuro poi il risultato. Nel complesso, il gioco degli avversari risulta scevro di grandi occasioni a differenza delle opportunità non sfruttate dalla Pro Loco.
Il ritorno dall’intervallo vede gli ambrosiani più agguerriti, partiti in offensiva con Marsala che al 53’ sfiora di testa il calcio di punizione di Cavoli, giovanissima new entry della Pro Loco che ha giocato un’ottima partita. Al 69’ l’Aspra resta in dieci, dopo il rosso diretto ai danni di Argano: l’arbitro per l’ennesima volta perde di vista l’intera partita. La Pro Loco, dal canto suo, cerca di recuperare il tempo perso e riesce, finalmente, ad accorciare le distanze con un gol di Biondo al 90’, non sfruttando tuttavia nei restanti cinque minuti di recupero le occasioni per pareggiare un match particolarmente combattuto.
La Pro Loco sapeva già di dover affrontare uno dei pezzi forte di questo campionato, ma le numerose assenze ( Papa e Glorioso squalificati, Rizzo e Di Fina ancora infortunati, Musotto non al completo della preparazione atletica ) e la poca convinzione mancata per tutto il primo tempo potrebbero aver gravato sul risultato finale. Malgrado tutto, è necessario adesso pensare al derby di domenica pomeriggio contro lo Sporting Cefalù di mister Glorioso.
Formazioni:
Pro Loco Sant’Ambrogio: Gugliuzza, Cavoli (89’ Musotto), Gatta, Marsala, Glorioso F., Giambelluca (51’ D’Avola C.), Biondo, Saja (76’ Rajmondi), Messina, Castronvinci, Incognito.
Aspra: Galioto, Sorci, Argano, Ingenio, Gandolfo (66’ Bracco), Aiello, Ardizzone (80’ Corona), Alletto, Lo Muto, Buglisi (85’ Di Lorenzo), Biancorosso.
Classifica aggiornata al 6 novembre 2016:
9 punti: Aspra Calcio; 6 punti: S. Anna; 4 punti: Collesano, Finale, Pro Loco S.Ambrogio, Supergiovane Castelbuono; 3 punti: Colomba bianca, Vis Solunto, 2 punti: Pollina, Real Trabia, Sporting Cefalù. 1 punto: Stella del Mare, Sporting Termini.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto