Prima Categoria: Il Cefalù mette la 4°. Vittoria casalinga per 3 a 0 contro l’Umbertina

Bisognava avere pazienza e avere fiducia in questa nuova società e, quest’oggi, i tifosi cefaludesi sono stati ripagati al meglio. La squadra gialloblu consolida il suo primato in classifica con una vittoria in scioltezza contro l’Umbertina, in una partita a senso unico che ha visto i padroni di casa sempre in controllo dell’incontro.

Ad aprire le marcature ci penserà il solito Ceraulo con la sua specialità: punizione dal limite e tiro a giro che termina alle spalle del portiere avversario. Un lampo a ciel sereno al 13° minuto che mette sui giusti binari l’incontro per la squadra guidata da mister Minutella. La reazione degli avversari non si fa attendere con Franchini che prova a tenere a galla i suoi con una bella conclusione al volo che termina lontana dalla porta. Il Cefalù non si fa intimidire e, ordinatamente, continua a controllare le operazioni senza, però, essere mai troppo pungente in avanti.

Nella ripresa la squadra normanna inizia con più cattiveria la partita: Geraci va vicinissimo ad un grande gol, dopo aver superato Riccobene con un pallonetto, tira a volo a porta libera, con conclusione che termina alta sopra la traversa. Al 50° l’Umbertina finisce in 10 per l’espulsione diretta di Procopio per proteste.

L’ultima in classifica non ha più la forza di reagire e, pochi minuti dopo, arriva il gol del 2 a 0 firmato da Pirrotta: gran destro da dentro l’area di rigore che non lascia speranze al portiere avversario. Il colpo del K.O. definitivo, viene realizzato da Ferrara a scadere dei 90 minuti regolamentari, con una grande volata verso l’area di rigore, con la difesa avversaria tutta buttata in avanti per cercare il gol della bandiera. Il difensore centrale gialloblu, dopo una lunga volata di 40 metri, con solo il portiere di fronte non sbaglia e sigla il definitivo 3 a 0.

 

Il Cefalù continua, con una grande vittoria, il suo cammino verso la promozione: la squadra di Minutella continua a dimostrare la sua superiorità in campo e continua a convincere con il suo gioco e, soprattutto, con la gran voglia di vincere che si respira al Santa Barbara. Tra 7 giorni ci sarà un altro banco di prova importante contro il Brolo con la squadra gialloblu chiamata a mantenere questo, ottimo, status.

 

Cefalù Calcio: Talluto Aiello, Emanuele (65° min, D’Amico), Ceraulo, Accetta, Ferrara, Lo Bianco E. (45° Gennaro), Lo Bianco M., Tomasello, Pirrotta, Geraci (73° min, Cammarata)

Panchina: Rizzo, La Martina, De Francesco, Fiore

Umbertina: Riccobene, Artale (67° min, Terribile), Franchini Sam., Maniaci, Procopio, Musarra, Lenzo (73° min, ), Cultrona, Truglio, Svelti, Franchini Sal (64° min, Agostino).

Panchina: La Torre, Mirando, Fiore, Bevacqua.

Ammoniti: Artale (Umb.), Musarra (Umb.), Maniaci (Umb.), Aiello (Cef.)

Espulso: 50° min, Procopio (Umbertina)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto