In 82 minuti Imbraguglio corre la mezza maratona di Palermo

Successo per Renato Imbraguglio nella Maratona di Palermo che si è corsa stamattina nel capoluogo palermitano. L’atleta cefaludese ha tagliato il traguardo al quindicesimo posto nella mezza maratona dove per primi sono stati il marocchino Bibi Hamad, tesserato per la società Universitas Palermo, e la palermitana Barbara Bennici, della Fiamma rossa Palermo. Imbraguglio, che corre per i colori della Asd Murialdo, è stato il quarto di categoria ed ha percorso il tragitto nel tempo in 82 minuti e 20 secondi. Dietro di lui al 20° posto assoluto, Pietro Saia, anche lui con gli stessi colori dell’Asd Murialdo con il tempo di 1 ora 23,16. Si è classificato al secondo posto per la sua categoria.

Podio tutto keniano alla ventiduesima edizione della Maratona di Palermo. A tagliare il traguardo per primo è stato Ezekiel Kiprotic Meli, classe 1984, già stella della mezza maratona, che proprio sulle strade di Palermo ha esordito nella distanza più lunga. Il vincitore ha completato i 42,195 chilometri in due ore, 17 minuti e 14 secondi. Alle sue spalle si è piazzato il connazionale Hosea Kimeli Kisorio, giunto all’arrivo con un distacco di due minuti e undici secondi. Sul gradino più basso del podio invece è salito Paul Tiongik, anche lui keniano, arrivato al traguardo a tre minuti e otto secondi da Kiprotic Meli. Il vincitore della passata edizione, il palermitano Filippo Lo Piccolo, è arrivato al quarto posto. Fra le donne la vittoria è andata all’argentina Mariana Mendiburu Pantaleone, che ha percorso la distanza con il tempo di tre ore e sei minuti netti.

Sono stati 1.500 gli atleti che hanno partecipato alla gara suddivisi nelle due competizioni: maratona e mezza maratona. Partenza e arrivo, in entrambi i casi, allo stadio delle Palme. Duemila bambini, invece, hanno percorso con i loro genitori i tre chilometri della “Walk of smile”, corsa non competitiva.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto