Lettera dei proprietari e dei commercianti dello Spinito

Premesso

Che durante la seduta del consiglio comunale del 21/11/2016 si è venuta a creare una situazione di stallo generata dalla richiesta dei consiglieri di opposizione i quali hanno chiesto ripetutamente alla giunta comunale di esprimere, con un proprio atto formale, la precisa volontà di richiedere una variante progettuale in relazione alla cosiddetta galleria di sfollamento, a seguito della relazione redatta dal Prof. Ing. Fabio Cafiso.

Che la Giunta, nella persona del Sindaco, ha più volte espresso la propria volontà di condividere in pieno il contenuto della proposta di delibera del consiglio comunale n. 45 del 27/09/2016, ma affermando, nello stesso tempo, di non essere disposta a redigere un formale atto di Giunta.

Tanto premesso, e ritenuto

Che è emerso che tale atto di giunta non è obbligatorio, ma nella ulteriore considerazione che, data la situazione venutasi a creare nel consiglio, potrebbe servire a sbloccare la suddetta situazione e consentire una votazione unanime del Consiglio comunale, come più volte dichiarato dai consiglieri, si invita caldamente il  Signor Sindaco, continuando a comportarsi da buon padre di famiglia, a far  predisporre agli uffici un atto deliberativo della giunta di uguale tenore di quello del Consiglio comunale.

Cefalù (PA) 23/11/2016

[Lettera prot. N. 28717  24/11/2016]

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto