Cefalù Calcio: vittoria nel derby ma che fatica con il Borgo Nuovo

Una partita difficile quella di quest’oggi per il Cefalù Calcio che, con una doppietta di Tomasello, vince il derby contro il Borgo Nuovo. Un espulsione, discutibile, per doppia ammonizione di Ferrara e l’infortunio di Pirrotta costretto ad abbandonare la partita nel primo tempo, potevano rovinare una partita che il Cefalù aveva dominato dal 1 minuto. Nella squadra gialloblu esordiscono i nuovi acquisti Giacalone, Raimondi e Morello che, subito, mettono a ferro e fuoco la retroguardia avversaria.

Il primo episodio chiave avviene alla mezz’ora, quando, dopo un brutto contrasto, mister Minutella perde l’attaccante Pirrotta (infortunatosi una settimana fa contro il Campofelice) e, 10 minuti dopo, il direttore di gara, il signor Fici, espelle Ferrara, credendo alla sceneggiata del giocatore Palermitano, Minnone, che si lascia cadere dopo un testa a testa tra i due. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 con la squadra normanna più pericolosa ma che non trova la via del gol.

Nella ripresa gli animi si accendono e Talluto, con una sciocchezza, rischia di lasciare la sua squadra in 9, dopo una uscita fuori luogo per evitare una rimessa laterale. Il direttore di gara decide di non penalizzare ulteriormente la squadra di Minutella, estraendo solo il giallo. Al 60° minuto, dopo diversi tentativi, il Cefalù arriva, finalmente, al gol del vantaggio: proprio il nuovo acquisto, Giacalone, dopo una lunga sgroppata sulla fascia di sinistra, mette un pallone tagliato sul primo palo sulla quale ci si avventa Tomasello che riesce a battere il portiere avversario. Due punizioni da brivido di capitan Ceraulo, che sfiora il raddoppio, davano l’impressione che il Cefalù potesse conquistare con facilità i 3 punti ma, al 75°, una punizione non irresistibile di Balistieri batte Talluto, portando il risultato sul 1 a 1.

Il Cefalù non smette di crederci e, al 90° con Tomasello, conquista un calcio di rigore: l’attaccante cefaludese viene atterrato al centro dell’area di rigore. Sarà proprio il giocatore gialloblu ad andare sul dischetto e, con un tiro potente, a battere il portiere avversario.

 

Una vittoria giusta che rispecchia a pieno il dominio della squadra di casa. Unico neo di quest’oggi il troppo nervosismo in campo che stava costando caro alla squadra normanna. Cefalù che conquista, comunque, 3 punti importanti per la classifica trovandosi, al momento, a +1 sul Bagheria che giocherà domani contro l’Acquedolci.

 

Cefalù: Talluto, Badalamenti, Accetta, Ceraulo, Aiello, Ferrara, Raimondi, Morello, Tomasello, Pirrotta, Giacalone. All. Minutella. A disp.: Rizzo, Emanuele. De Francesco, Geraci, Lo Binaco, La Martina, Cammarata.

Borgo Nuovo: Trerè, Moglie, Li Vorsi, Balistreri, Guadalupo, lombardo, Savoca, Malfa, Minnone, Anselmo, Corsi. All. Maniscalco. A disp-: Miranda, Zito, Verdone, D’Angelo, Palma, Gagliardi, Lauricella.

Arbitro Fici di Marsala

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto