Pro Loco Cefalù: ecco il bando per il concorso Presepi

Per il quinto anno la Pro Loco Cefalù, attraverso il concorso, premia chi mantiene viva la tradizione presepiale all’interno della propria casa. Ecco le novità di quest’anno:

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare: le famiglie, le associazioni, gli enti ed i negozi che allestiranno un Presepe in territorio comunale; ciascun partecipante può concorrere con un solo Presepe.

2. Categorie: Presepi tradizionali;

Presepi in movimento (con almeno 3 elementi mobili).

3. Scadenza: i partecipanti, entro giovedì 22 dicembre 2016, dovranno compilare il modulo di adesione online collegandosi al sito internet www.prolococefalu.it. In alternativa, si potranno ritirare e consegnare i moduli presso l’Ottagono Santa Caterina (durante la mostra dei Presepi) e presso la segreteria della parrocchia Spirito Santo (lunedì, mercoledì e venerdì 09:30 – 11:30 e da lunedì a sabato 15:00 – 17:00).

4. Foto richieste: gli iscritti dovranno far pervenire, entro il termine sopracitato, all’indirizzo email info@prolococefalu.it, una o più fotografie (massimo 5) del Presepe in concorso, in formato digitale, di una qualità che permetta di esprimere un’adeguata valutazione, pena l’esclusione dal concorso. Le immagini non saranno restituite e potranno essere utilizzate per scopi coerenti con il tema dell’iniziativa.

5. Modalità di giudizio: La valutazione sarà effettuata da una commissione nominata dalla Pro Loco Cefalù che valuterà i Presepi recandosi presso il luogo di allestimento in data da concordare;

6. Criteri di valutazione: armonia e proporzioni, fattura degli elementi, luci. A questi si aggiunge il criterio di valutazione “movimento” per quanto riguarda la categoria “Presepi in movimento”. Il giudizio della commissione è insindacabile.

VISITE DELLA GIURIA

La commissione giudicatrice potrà esaminare i presepi a partire da lunedì 26 dicembre 2016, concordando il giorno e l’ora. Durante la visita ci sarà un momento dedicato alla benedizione del Presepe e dei partecipanti.

PREMIAZIONE

Saranno premiati i primi tre classificati per ciascuna categoria. Inoltre, verrà assegnato un premio speciale per il Presepe le cui foto riceveranno il maggior numero di “mi piace” sulla nostra pagina Facebook (Pro Loco Cefalù). Sarà possibile esprimere la propria preferenza entro e non oltre le ore 23:00 di mercoledì 4 gennaio 2017; i voti che perverranno dopo il suddetto termine non saranno ritenuti validi. La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà venerdì 06 gennaio 2017 presso l’Ottagono Santa Caterina, con inizio alle ore 19:00.

Con la collaborazione di: Parrocchia Spirito Santo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto