Vieni! Ho fatto un Presepe! Ecco come partecipare al concorso

Siamo giunti alla quinta edizione del concorso “Vieni! Ho Fatto un Presepe!”. Come ogni anno l’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare i cefaludesi a mantenere viva la tradizione del Presepe nelle case. Il proposito della Pro Loco Cefalù, infatti, non è quello di mettere in atto una competizione agonistica piuttosto quello di far sì che nelle abitazioni non si rinunci a ricreare quell’atmosfera natalizia a cui sono legati tanti ricordi della nostra infanzia. Chi non ha realizzato il Presepe insieme ai nonni o ai propri genitori? Chi da bambino non ha aspettato con ansia la notte del 24 dicembre per far “nascere” il bambinello o l’arrivo dei re magi che dal fondo del Presepe venivano spostati con solerzia sino a farli giungere alla capanna? Chi non è rimasto incantato ad osservare nell’oscurità le ‘magiche’ luci del Presepe? Chi non aveva un personaggio preferito o uno non desiderato che nascondeva non appena possibile? Ecco il nostro desiderio è che anche i bambini di oggi possano godere di questi momenti ed avere questi meravigliosi ricordi; desideriamo che gli adulti non rinuncino ad una cosa che li riempiva di gioia, che riescano a fermarsi un attimo riappropriandosi di un po’ di tempo magari sottratto alla frenesia della vita quotidiana o al mondo social.

concorso-presepi-2016

In questi anni abbiamo sempre apportato qualche modifica al regolamento del concorso con l’intento di migliorarlo, quest’anno rispetto allo scorso anno i cambiamenti fondamentali sono stati i seguenti:

  • potranno partecipare le famiglie, le associazioni, i negozi e gli enti;
  • i Presepi in movimento non saranno più valutati insieme a quelli statici ma concorreranno in un’altra categoria;
  • i voti di facebook non si sommeranno più a quelli della giuria ma determineranno un vincitore a parte.

Un’altra novità consiste nella collaborazione con la parrocchia Spirito Santo, don Giuseppe Licciardi, sposando la nostra iniziativa, collaborerà con noi per la riuscita della manifestazione e, durante le visite della commissione, predisporrà un momento di benedizione dei Presepi e dei partecipanti.

Sarà possibile iscriversi entro il 22 dicembre compilando il modulo di adesione online, disponibile sul sito della Pro Loco (www.prolococefalu.it) oppure ritirando e consegnando i moduli presso la segreteria della parrocchia Spirito Santo (lunedì, mercoledì e venerdì 09:30 – 11:30 e da lunedì a sabato 15:00 – 17:00) e presso l’Ottagono Santa Caterina (durante la mostra dei Presepi).

Clicca qui e leggi il regolamento

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto