All’ecotrail Sicilia la «workout studio» sale sul podio

Si è svolta a Cesarò, domenica 4 dicembre la corsa più dura ed emozionante del circuito Ecotrail Sicilia. Il Trail dei Nebrodi, percorso di 65 chilometri da compiere in un tempo massimo di 13 ore con un dislivello positivo di 2.800 metri, è partito da Cesarò per attraversare buona parte del Parco, su per monte Soro, 1.850 metri, ed i laghi Maulazzo e Biviere.

Al via circa 150 atleti, anche di nazionalità Maltese, Polacca e Francese, nonché provenienti dal nord Italia. Presente quasi tutta la squadra Workout Studio di Cefalù, tutta sul podio con piazzamenti di assoluto rispetto. 1° di categoria per Susanne Olvback, Graziella Macaluso e Dario La Martina. 2° di categoria per Angela Olvback. 3° di categoria per Rosalba Fazio. Da rilevare anche l’ottimo piazzamento nella gara corta (20 km.) di Giacomo Baudone (1° ctg.) e di Antonio Aloi (4° ctg.). Inoltre nella classifica a squadre, la Workout Studio al 2° posto.

La partenza alle ore 6,00 dalla piazza principale di Cesarò, illuminata dalle lampade frontali dei concorrenti, per raggiungere la più alta vetta (monte Soro) imbiancata dalla copiosa neve caduta nei giorni precedenti. Il terreno si è dimostrato sin da subito insidioso, per via del fango dovuto alla pioggia dei giorni scorsi ed alla neve in via di scioglimento; anche l’attraversamento dei numerosi torrenti ha fatto si che tutti gli atleti arrivassero al traguardo bagnati e stanchi, ma sicuramente felici di aver trascorso un’intera giornata a contatto diretto con la natura, percorrendo sentieri e godendo di paesaggi che solo uno sport sa dare: il Trail.


ecotrailsiciliaok1

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto