Il fotografo dell’invisibile in mostra con un colpo d’occhio

Domenico Bellipanni, il fotografo dell’invisibile, esporrà a Castelbuono le sue foto in una mostra dal nome «Colpi d’OcchiO». Verrà inaugurata presso Casa Speciale in Piazza Margherita sabato 17 dicembre alle ore 18:00 ed andrà avanti dnti fino a Natale.

Le sue sono immagini poetiche che invitano chi le guarda a fermarsi su quegli aspetti della vita che sfuggono all’occhio disattento dell’uomo. Immagini mute che spronano lo sguardo dello spettatore ad un dialogo con se stesso sulle bellezze della natura. Domenico Bellippani negli anni è diventato, infatti, un vero e proprio fotografo di quell’invisibile che fa riecheggiare e tornare alla mente emozioni quasi sempre dimenticate. Ecco perchè i suoi scatti diventano davvero dei veri «colpi d’occhio». Immagini che si trasformano in una vera e propria rielaborazione di quell’interiore che ricostruisce nostalgie, attese e gioie passate e future.

La fotografia di Bellipanni, come un colpo d’occhio, è un gioco di colori che si accendono grazie al loro sapere fare spazio alla luce. E qui è l’esperienza di Domenico che dal suo obiettivo riesce a far passare quella luce che lo fa diventare il fotografo che ricerca quel nascosto che viene fuori con immagini che colpiscono l’occhio umano. E alla fine del percorso diventano scatti che ricostruiscono con attenzione un presente che si colora di veri e propri colpi d’occhio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto