La Pro Loco batte il Trabia e vola al secondo posto

Con il Natale alle porte e la testa alle feste, la Pro Loco Sant’Ambrogio regala due importanti vittorie, utili a rinfrancare gli animi e respirare questo clima di spensieratezza con maggiore libertà. Nel pomeriggio di sabato, i Giovanissimi Sperimentali, a Palma Montichiari contro il Gattopardo, mostrano la determinazione necessaria per aggiungere la seconda vittoria consecutiva; è Di Paola il gol della vittoria, segno che i piccoli sono ritornati in campo con la mente lucida e finalmente il peggio sembra essere passato. E se questo non fosse bastato a mister Papa, totalmente coinvolto da questa duplice avventura, domenica pomeriggio è scesa in campo la seconda categoria, che conquista la vittoria contro il Real Trabia, dopo una partita sentita dal primo all’ultimo minuto.

Di fronte una squadra che, nonostante le mille difficoltà, sa di valere e vuole, ad ogni costo, portare a casa il risultato. Carattere e una pulita tensione regalano al pubblico una partita che sembrava essersi chiusa con la doppietta di Di Fina, che concretizza al 23′ in un assolo di tutto rispetto, stampando il gol al centro della porta avversaria, e al 25′ con una rete che si rivela decisiva. Il Real Trabia non si lascia vincere dal predominio ambrosiano, approfittando di un rigore (la cui validità sarebbe da rivalutare), con cui si accorciano le distanze e si riprende con un spirito combattivo, che lascia già presagire un secondo tempo maschio. In realtà, tranne qualche minuto di agitazione, si continua nel rispetto delle regole e delle sanzioni arbitrali, che, per quanto regolari, portano a un numero di ammonizioni non indifferente.

Tante le occasioni perse per la Pro Loco, ma clamorosi restano i tentativi di Incognito, che spreca tre palle gol in solitaria. Il triplice fischio finale consegna alla Pro Loco il secondo posto in classifica, alle spalle dell’Aspra in fuga da sola, e in compagnia del Finale, che vince il derby contro il Pollina per 1-3. Segue il Sant’Anna, che sconfigge fuori casa la Colomba Bianca, mentre la Supergiovane perde contro la Stella del Mare, che risale così la classifica in quinta posizione, insieme al Vis Solunto, domenica in casa vittoriosa contro lo Sporting Cefalù. Restano in coda, ma sempre all’inseguimento delle posizioni più calde, lo Sporting Termini e il Collesano a dieci punti. Fanalino di coda resta il Pollina. Per il mister Gianni Papa questo 2016 si chiude con un gusto dolce, un regalo dal sapore di un successo leggero, che non toglie e non dà a nessuno se non a chi ha voglia di vivere il calcio al di là di ogni discussione. Il campionato di Seconda Categoria riprenderà l’8 gennaio, con la Pro Loco, però, a riposo.

Formazioni
Pro Loco Sant’Ambrogio: Gugliuzza, Glorioso G. (78′ Musotto), Incognito, Marsala, Glorioso F., Gatta, Saija, Biondo, Mocciaro, Papa P. (43′ Cavoli), Di Fina (92′ Curreri).
Real Trabia: Indricchio, Spagnolo, Carbone, Nuzzo (77′ Tufani), Lo Nero, Vivirito, Lo Varco, Genmellaro, Fiasconaro, Di Maggio, Lima.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto