San Mauro sotto la neve: ecco alcune fantastiche fotografie

San Mauro Castelverde è sotto la neve ed i propri abitanti non perdono tempo per pubblicare delle magnifiche fotografie del paese innevato. Dopo aver raggiunto i 4 gradi sotto lo zero ed averli superati il paese è completamente imbiancato e lo testimoniano queste fotografie che vi mostriamo.

San Mauro Castelverde si eleva sull’omonimo monte a 1050 metri sul livello del mare. Esso è avvolto tra il massiccio delle Madonie ad ovest, quello dei Nebrodi ad est e, di rimpetto, il visibile Mar Tirreno che spazia incontrastato, interrotto soltanto da rilievi su cui sorgono sia campagne locali sia visibili paesi limitrofi come Pollina e Castelbuono da un lato e Gangi e Geraci Siculo dall’altro. È uno degli 82 comuni dell’ex provincia di Palermo e dista dal suo capoluogo circa 114 km. Porta l’appellativo “Castelverde” dal 16 dicembre 1862 quando, in seguito all’unificazione del regno d’Italia, per distinguerlo dagli altri 22 paesi aventi medesima onomastica, la circoscrizione di Palermo chiese di aggiungere un secondo epiteto e l’allora consiglio comunale deliberò per tale identificativo.

Collabora anche tu al grande speciale sulle Madonie. Invia le tue foto al 327.7865779 via Whatsapp e partecipa al Concorso sulla foto più bella.

[easy_widget id=18379 title=”Speciale Neve sulle Madonie”]

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto