Giallo sulla galleria di sfollamento: niente è deciso!

E’ giallo sulla Galleria di sfollamento dello Spinito per la quale il sindaco di Cefalù ha annunciato che sarà eliminata. Le Ferrovie dello Stato, infatti, fanno sapere che «sono in corso interlocuzioni con tutti gli enti interessati per esaminare eventuali soluzioni alternative». In altre parole, quindi, al momento non c’è niente di deciso.

Lo scorso mese di dicembre, sempre il sindaco di Cefalù, aveva annunciato l’abolizione della galleria di sfollamento della nuova fermata sotterranea di Cefalù. In un suo comunicato annunciava che la decisione era stata presa a seguito di un incontro tra il primo cittadino e l’Amministratore Delegato di RFI, Maurizio Gentile. Proprio quest’ultimo, però, dopo qualche ora con un comunicato smentiva il primo cittadino dicendo che «in merito alla notizia sulle presunte modifiche al progetto di raddoppio della linea Palermo- Messina, con riduzione di opere a Cefalù, Rete Ferroviaria Italiana precisa che l’incontro tra l’amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, e il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha avuto il solo scopo di rivedere alcuni aspetti relativi agli interventi da realizzare nel territorio cefaludese».

A questo punto ci si chiede perchè su questa vicenda non arriva un comunicato unitario, a firma di tutti gli enti interessati alla vicenda, anzichè lanciare annunci che finiscono col confondere i cittadini e soprattutto quanti risiedono nella zona dove dovrebbe sorgere questa Galleria? Un comunicato unitario che faccia il punto della situazione e dica con chiarezza quanto accadrà allo Spinito con la galleria di sfollamento.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto