La Pro Loco vince anche a Pollina ed allunga il passo

Dopo la quarta vittoria consecutiva e in chiusura di un ottimo girone d’andata, è tempo per la Proloco di bilanci, necessari per affrontare al meglio, dopo questo giro di boa, le prossime sfide. La partita contro il Pollina, che si presenta per gli undici di mister Papa abbastanza tranquilla, si rivela, invece, particolarmente dura: mentre la Proloco punta all’ennesima vittoria per ancorarsi saldamente al terzo posto, il Pollina deve puntare alla vittoria per allungare le distanze dallo Sporting Cefalù, fanalino di coda. Ma solo durante il primo tempo si vede una netta supremazia del Pollina in campo, facilitato dai continui errori della difesa ambrosiana che intorno al 30’ finalmente riesce ad equilibrarsi e ad entrare veramente in partita. È al 29’ che Marsala incrocia la palla e colpisce di testa, segnando il gol del vantaggio: il Pollina perde il contatto con l’azione e il portiere si sbilancia troppo, non potendo far nulla per impedire all’attaccante ambrosiano di colpire il pallone. Tutto il resto del primo tempo prosegue in estremo equilibrio con la Proloco che cerca ancora di crearsi degli spazi per mettere al sicuro il risultato.

All’inizio del secondo tempo, invece, un altro errore della difesa mette Gatta nella condizione di dover agire fallosamente su Tumminello, ma l’arbitro sanziona il difensore con il cartellino giallo e concede al Pollina il rigore del pareggio: siamo al 55’. Non trascorre molto tempo, quando al 66’ Marsala, intendendosi con Messina, cercano di portarsi nuovamente in vantaggio, ma il pallone è troppo alto per Messina e finisce sui piedi di Di Fina che, atterrato in area, riesce ad ottenere il secondo rigore della partita. Papa si impossessa del pallone e si dirige sul dischetto, da dove con calma e sangue freddo porta nuovamente in vantaggio la squadra, dedicando all’amico di sempre, Michele, la sua rete.

La grinta dimostrata in campo da entrambe le squadre è la dimostrazione che nessuna delle due ha mai pensato, nel corso del match, di rinunciare alla vittoria. Lo stesso Pollina è sceso in campo con quella giusta adrenalina utile a mostrare gli artigli, purtroppo recisi da una Proloco che punta in alto, in modo semplice e genuino, con l’atteggiamento giusto e mai critico, senza parole ma solo con i fatti. La prossima partita, la prima del girone di ritorno, avrà luogo il 5 febbraio a Termini Imerese contro la Stella del Mare.

Formazioni: Pollina: Cassataro, Castiglia, Franzo, Cortina (85’ Longo), Musotto R., Bisconti, Gaglianello (69’ Cinquegrani), Musotto D., Tumminello, Cangelosi (85’ Di Noto), Caruso.
Proloco Sant’Ambrogio: Gugliuzza, Cavoli, Giambelluca (71’ Glorioso G.), Marsala, Musotto G., Gatta, Rajmondo (79’ Lo Dico), Culotta, Messina (85’ Lo Mauro R.), Papa P., Di Fina.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto