Castelbuono: Mario Cicero è il secondo candidato sindaco

Mario Cicero è il candidato sindaco del movimento «Andiamo oltre». L’annuncio in un comunicato nel quale si ricordano le tappe del percorso che hanno portato alla decisione. Il 20 novembre 2016 il movimento si è dato delle regole per interpretare la partecipazione come prassi fondante della comunità. Il movimento ha chiesto responsabilità nella scelta del candidato Sindaco e stabilito che doveva essere frutto della consultazione di tutti gli iscritti. Il movimento si è dato tempo fino al 2 gennaio perché tutti consegnassero al Coordinatore la propria preferenza. Si arriva a quattro cadidature: Fabio Capuana, Mario Cicero, Lia Romè ed Adriana Scancarello.

«Dal 4 gennaio – si legge nel comunicato – il Coordinamento ha svolto diversi incontri durante i quali si è valutato con molta attenzione ogni personalità proposta dai nostri iscritti. Il Coordinamento ha utilizzato due metodi per giungere alla decisione della propria proposta, consapevole che la scelta dovesse rappresentare quanto più possibile i desiderata dell’Assemblea e, quindi, il meglio per l’intera comunità di Castelbuono. Abbiamo, così, sommato alla libera espressione di una valutazione politica su ogni candidato, più volte specificata da ogni componente del Coordinamento, una “griglia di valutazione”, per facilitare il processo di selezione, molto complesso, e per approcciarlo attraverso una specifica “etica”, che consistesse nel valutare, attraverso anche uno strumento metodologico scientifico, una Persona stabilendone il valore e, di conseguenza, la possibilità di occupare il posto per cui si candida». Il movimento tiene a precisare che si è trattato di valutazione non di giudizio. Alla fine lo stesso coordinamento ha scelto Mario Cicero come candidato. Adesso la parola passa all’assemblea del movimento che domenica 5 febbraio si riunirà alle ore 17 presso la Sala delle Capriate della Badia di Castelbuono.

Mario Cicero è il secondo candidato sindaco di Castelbuono. La settimana scorsa, infatti, il movimento «Svolta popolare per Castelbuono» ha annunciato la candidatura di Vincenzo Allegra.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto