Facebook, ecco tre errori da evitare per la vostra azienda

Facebook al giorno d’oggi è il Social Network più visitato e più utilizzato, oltre che in Italia, in tutto il mondo. La tua azienda dovrebbe certamente stare su Facebook ma fate attenzione a tre errori, molto comuni, dai quali tenersi assolutamente alla larga.

1. Ignorare i messaggi degli utenti

E’ stato uno degli ultimi aggiornamenti più importanti messi a punto da Zuckerberg e co. per quanto riguarda le pagine aziendali. Il tempo medio di risposta indica all’utente se riceverà o meno un vostro cenno al messaggio che sta scrivendo. Troppo tempo per rispondere ad un messaggio possibilmente potrebbe farvi perdere un cliente.

2. Modifiche grafiche alla pagina da mobile

La versione mobile di Facebook è quella più visitata dagli utenti. Questo accade per il social network più visitato al mondo come, mediamente, per tutti i siti web. Facciamo attenzione però a non lasciarci prendere la mano e non iniziamo a modificare la nostra pagina dal nostro telefonino. Impostare una fotografia di copertina o un’immagine di profilo direttamente dal nostro cellulare potrebbe danneggiare il layout “desktop” della vostra pagina aziendale e renderla brutta agli occhi di chi vi visiterà dal proprio pc.

3. Facebook come vetrina

Come gestire una pagina Facebook? Questa è una delle domande che molto probabilmente vi farete al momento dell’apertura della vostra pagina aziendale. Un consiglio da tenere d’occhio: la pagina facebook della vostra azienda non è una vetrina. Iniziare a pubblicare fotografie dei prodotti con relativi prezzi farà allontanare il possibile cliente. Certo, non stiamo dicendo che di tanto in tanto pubblicare qualche prezzo relativo a quale offerta o promozione faccia male ma… di tanto in tanto!

Vuoi ricevere ancora più consigli e restare aggiornato sul Facebook Marketing e su altre tematiche correlate? Segui MCL – Agenzia di Comunicazione

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto