Il Comune di Campofelice di Roccella aderisce a M’Illumino di meno

M’Illumino di meno – XIII Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili. 24 febbraio 2017.
Anche il Comune di Campofelice di Roccella parteciperà alla 13° Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, aderendo alla manifestazione nazionale “M’Illumino di meno”, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2. “Con Tale iniziativa”, dichiara il Sindaco Battaglia, “che sarà patrocinata dal Comune di Campofelice di Roccella, abbiamo accolto la proposta formulataci dal Lions Club Cefalù, Distretto 108 Yb Sicilia. Il prossimo 24 febbraio, infatti, saranno spente le luci del Castello di Roccella e del Lungomare del Mediterraneo dalle ore 18.30 alle ore 20.00, come segno tangibile di risparmio delle risorse energetiche. Tema molto caro a questa Amministrazione e concretizzato attraverso numerose iniziative, come la realizzazione del primo impianto, a livello nazionale, di illuminazione pubblica a led, con alimentazione 48 volt o ancora l’efficientamento energetico degli edifici scolastici.”
“Abbiamo scelto due luoghi simbolo della cultura e dell’identità della nostra comunità per portare avanti questa grande campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio, che non può non partire dalla divulgazione della “cultura” del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, continua l’Assessore alla Cultura, Michela Taravella.
“M’illumino di meno” rappresenta la più importante campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici attuata a livello nazionale. Ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda su Radio 2 Rai, viene ripetuta da tredici anni, sempre con maggiore successo e partecipazione. Tale manifestazione sul risparmio energetico culminerà proprio il 24 Febbraio 2017, con la diretta di Caterpillar, dalle 18.00 alle 20.00, che seguirà lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, edifici pubblici e privati, in tutto il territorio nazionale. Quest’anno, oltre allo spegnimento dell’illuminazione pubblica e privata, viene rivolto l’invito a tutti coloro che partecipano all’iniziativa a compiere un gesto di “condivisione” contro lo spreco di risorse, accertata come la maggior causa di dispersione, in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentare, trasporto, comunicazione etc.
A tutti, quindi, l’invito a spegnere le luci e ad accendere l’energia della condivisione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto