Il Comune di Lascari aderisce a M’Illumino di Meno

Il  Sindaco Giuseppe Abbate e  l’Assessore Salvatore Ilardo comunicano che il Comune di Lascari aderisce alla manifestazione nazionale M’Illumino di meno, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2.  il 24 febbraio saranno spente le luci di Piazza Aldo Moro dalle ore 18.30 alle ore 20.  Accolta la proposta del Lions Club Cefalù, Distretto 108 Yb Sicilia, che  partecipa alla 13° Giornata Internazionale del Risparmio Energetico. Si tratta della più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 Rai ogni giorno dalle 17,30 alle 19,00. Campagna sul risparmio energetico che culminerà proprio in data 24 Febbraio 2017, con la diretta di Caterpillar, con un simbolico silenzio energetico mediante lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, abitazioni private.

Sono  innumerevoli le attività portate avanti dall’Amministrazione comunale di Lascari mirate al risparmio energetico e alla sensibilizzazione ambientale e anche questo evento che assume particolare rilievo, considerato che saranno spente le luci di una delle Piazze più frequentate della cittadina turistica. Tutti sono invitati a partecipare all’evento, anche da casa, spegnendo le luci non necessarie.

Hanno aderito anche i Comuni di Cefalù, Collesano, Gratteri, San Mauro Castelverde, Castelbuono e Campofelice di Roccella.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto