Lions Club Cefalù: sabato in Municipio conferenza sull’Alzheimer

Il Club Lions di Cefalù e il Lions Club Madonie, hanno organizzato per sabato 18 marzo un incontro su un tema di grande attualità “l’Alzheimer conoscerla per saperla affrontare “.L’appuntamento è alle ore 10 presso la sala delle Capriate del palazzo di città piazza Duomo a Cefalù.

Dopo il saluto dei Lions Club di Cefalù, dott. Giacomo Sapienza e  del presidente del Lions Club Madonie, Salvatore Costantino, i saluti del sindaco di Cefalù, dott. Rosario Lapunzina, del prof. Tony Franco presidente del Consiglio comunale di Cefalù, del presidente di Zona 4 lions dott. Felice Savaia e dell’ing. Giuseppe Martorana presidente della 1 Circoscrizione Lions .

Le relazioni saranno a cura del neurologo dott. Franco Di Maria (Delegato Alzheimer Distretto 108 YB ) che tratterà il tema: “Educazione alla salute e all’Alzheimer”, e del dott. Luigi Grimaldi primario del reparto neurologia ospedale Giglio di Cefalù che relazionerà su “La malattia di Alzheimer: clinica e terapia”.

È prevista anche una testimonianza sulla malattia di Francesco Ferrara. Concluderà i lavori il dott. Vincenzo Leone vice governatore Distrettuale Lions. 108 YB , moderatore l’incontro il dott. Francesco Giallombardo, componente del Comitato salute Alzheimer, l’invito a partecipare è rivolto a tutti i soci ma anche a tutta la cittadinanza.

Paolo Taormina, Giornalista pubblicista

Addetto Stampa Lions club Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto