Un’agguerrita Proloco vince contro lo sporting Termini

Mentre il calcio cefaludese vive momenti di grande sconforto, scrivendo la pagina nera più brutta nella storia della nostra città, il campionato di seconda categoria continua con una Proloco agguerrita, che non molla un colpo nemmeno contro avversarie toste come lo Sporting Termini. Domenica in campo è scesa una squadra appesantita dagli infortuni, ma rivitalizzata dalla voglia di mantenersi salda al vertice della classifica in vista dei play-off. Tantissime le occasioni da gol, non concretizzate da un attacco spesso fiacco: errori di bilanciamento, di valutazione e di carattere impediscono, nei primi quarantacinque minuti, ai ragazzi gialloneri di portarsi in vantaggio prima con D’Avola e poi con Messina. Determinante in porta l’agilità di Gugliuzza, che entra in partita con qualche minuto di ritardo, ma salva il pareggio al 24’, quando lo Sporting Termini, aiutato dall’appoggio di Glorioso Giuseppe, si allunga in area puntando allo specchio della porta.

Lo 0-0 che chiude il primo tempo rappresenta il ritmo con cui è combattuta la partita, in un continuo testa a testa, non sempre molto convinto da ambo le parti. Il ritorno dagli spogliatoi fa surriscaldare gli animi, a partire dall’allenatore ambrosiano che viene fatto allontanare dal campo (probabilmente) per lamentele. Anche in campo il nervosismo comincia a farsi sentire: iniziano a fioccare le sanzioni arbitrali, che portano alle espulsioni di Culotta al 24’ e Sartori al 31’. Al 34’ arriva la rete del vantaggio, portata a segno da Messina che coglie l’errore del portiere Majewski, allontanatosi maldestramente dalla sua porta. I minuti che portano al triplice fischio si riempiono di tensione e di continue interruzioni, sebbene l’arbitro riesca a controllare lo svolgimento del gioco. Qualche sterile polemica si trascina fin dentro gli spogliatoi, così com’è normale che succeda quando si scende in campo con la chiara intenzione di vincere a tutti costi. Intanto, la Proloco recupera il terzo posto, alle spalle del suo prossimo avversario, il Sant’Anna, dal quale è necessario accorciare le distanze. Quindi, l’appuntamento è per sabato 25 marzo in casa alle ore 14,30.
Classifica: Aspra 47, Sant’Anna 40, Proloco 34, Stella del mare 33, Vis Solunto 30, Supergiovane Castelbuonese 28, Finale 25, Sporting Termini 22, Sporting Cefalù 16, Pollina 14, Colomba Bianca 14, Real Trabia 13, Collesano 10.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto