Elezioni a Cefalù: 5 stelle scende in campo

In vista delle elezioni che porteranno all’elezione del nuovo sindaco di Cefalù il Meetup 5 stelle scende in campo. E’ stata inaugurata oggi la sede del comitato elettorale che si trova in via Prestisimone. La sede sarà aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 21,00 e saranno presenti i membri del comitato elettorale per condividere momenti di confronto e scambi di opinioni.

«Il programma del M5S per le elezioni amministrative – si legge in una nota – è basato su interventi che mirano a migliorare la qualità della vita e dei servizi con l’intento è di trasformare Cefalù in una “smart city” attraverso una governance intelligente che ponga il cittadino, le imprese, le associazioni, le famiglie al centro dei suoi obiettivi, una politica ragionata con tutti». Il movimento di Beppe Grillo cefaludese annuncia che la governance della città, la gestione dell’ambiente e delle risorse naturali ed energetiche, della mobilità, delle infrastrutture turistiche, deve essere ben bilanciata ed integrata con la gestione della qualità della vita, della economia, dell’occupazione. «E’ necessario – continua la nota – che i cittadini non siano soltanto coinvolti, ma diventino protagonisti attivi nel processo di progettazione».

Obiettivo del movimento cinque stelle in vista delle elezioni è di realizzare il programma con il contributo diretto dei cittadini attraverso l’ascolto dei loro problemi e delle loro proposte. «Il programma del M5S – aggiunge lanota – non è definitivo ma in continua evoluzione poiché temi che riguardano la nostra città ci pongono sempre nuovi ambiti di discussione e nuove sfide sulle quali ci impegniamo a confrontarci costantemente con i cittadini, le associazioni culturali e sportive, i commercianti e gli operatori turistici e di ogni settore economico della cittadina». Per questo arriva l’invito verso tutti coloro che hanno idee creative e proposte a incontrare il movimento dei grillini presso la sede e a partecipare agli eventi pubblici sulle tematiche specifiche che saranno affrontate in questi mesi. Si comincia subito il 7 aprile alle ore 18,30 con un incontro che vedrà interventi sulle infrastrutture sportive da parte della portavoce alla camera dei deputati Simone Valente, sulle infrastrutture scolastiche con Maria Marzana e sull’home restaurant con Azzurra Cancelleri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto