Grande successo per il 1° concorso nazionale “Scuole Medie in Musica”

Grande successo per il 1° Concorso Nazionale “Scuole Medie in Musica” organizzato dal Liceo Musicale dell’Istituto Paritario Scicolone di Cefalù

I ventuno partecipanti, divisi per categoria, si sono esibiti in un’aula magna affollata di professori, genitori e alunni sotto l’orecchio attento della commissione esaminatrice composta dal Presidente, il Prof. Diego Cannizzaro, docente dell’Istituto di Alta Formazione musicale “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta, dalla Prof.ssa Sara Musumeci, docente presso l’Istituto Musicale “CESM” di Catania e dal Prof. Giustino Alessi, Presidente dell’Istituto Universitario di Studi musicali “Tisia”.

La commissione ha deciso di premiare per la Categoria A, Gloria Bellanti (Pianoforte), per la Categoria B, Marco Scacciaferro (Clarinetto), per la Categoria C, Emanuela Rizzuto (Flauto) e per la Categoria D, Genduso, Rizzuto, Scacciaferro, Colombo (Clarinetti). Un premio speciale è stato consegnato all’Istituto Comprensivo “Botta” di Cefalù.

Con l’occasione si sono gettate le basi per una prossima collaborazione con il Direttore Artistico Luca Chifari della “Victor Studios – Produzioni Musicali Studio Recording”. Lo studio di registrazione con strumenti all’avanguardia ha sede presso l’Hotel Santa Lucia le Sabbie d’Oro a Cefalù, e permetterà a docenti e studenti di incidere i propri brani.

Un ringraziamento per l’ottima riuscita dell’evento va all’Hotel Santa Lucia le Sabbie d’Oro che ha curato anche il rinfresco finale, la “Carrozzeria D’Anna”, “Di Sanzo Francesco” arredi per scuole e uffici, “Cassataro Giuliano FC” ingrosso materie prime per pasticcerie, il produttore di formaggi e salumi “I.G. Iocolano”, “Assicurazioni Migliazzo”, il negozio di abbigliamento “Altamarea” e “Bar Duomo”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto