Lombardo scrive a Croci: “misurati con gli altri candidati”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo una lettera aperta che il consigliere Mauro Lombardo scrive a Edoardo Croci.

Caro Edoardo, essendo stato uno dei tuoi principali sostenitori nelle ultime elezioni amministrative, credo che ho tutti i diritti per manifestarti quanto seguirà nella lettera che leggerai. La settima scorsa ti ho inviato un messaggio riservato a proposito della tua lettera inviata a Cefalunews e ti chiedevo come mai non avevi interpellato, prima, coloro i quali ti avevano supportato allo scopo di avere una visione più chiara e più completa possibile sulla situazione politica locale, mi hai risposto con una non risposta, ma credo che non avevi nessun obbligo per darmi delle spiegazioni.

Ti stai calando nello scenario politico locale dopo cinque anni di silenzio e disinteresse, la tua assenza, per altro non rilevata da alcuno, non giustifica la richiesta che fai ad altri candidati a Sindaco di Cefalù di farsi da parte, di rinunciare alle ambizioni personali e darti il via libera perché arriveresti tu ed un certo Parini a bordo di Italia Nostra per aggiustare le faccende di Cefalù.

A me caro Edoardo, sembra che le ambizioni personali siano solo e soltanto le tue, tu sei certamente una persona perbene e capace , ma non dimenticare che quando hai perso la tua battaglia a Cefalù sei scappato via stizzito se non incazzato ed ora ti fai sentire dopo cinque anni per dire, fate largo che arrivo io, non si fa così, saresti dovuto rimanere in contatto con il tuo gruppo, occuparti di Cefalù e ti saresti ripreso quella rivincita che ti e ci spettava.

Se sei così convinto, il consiglio che ti do è quello di non fare proclami, ma di scendere a Cefalù e proporre la tua candidatura a Sindaco, di misurarti insieme a questi centinaia di sostenitori che dici di avere e di affrontare una nuova campagna elettorale così come faranno gli altri candidati. Se non hai il coraggio di fare questo rimani con la tua Italia Nostra così come noi avremo l’orgoglio di rimanere con la Cefalù Nostra, le lettere che fai pubblicare su Cefalunews offendono la popolazione Cefaludese perché nel nostro tessuto sociale ci sono certamente le risorse per dare alla nostra città una buona amministrazione. Cefalù annovera una classe di buon imprenditori, di ottimi professionisti e persone di grande cultura che sapranno affrontare e risolvere i problemi della città, come si suol dire “faremo in casa” senza aspettare l’inviato di dio ed essendo cristiani crediamo che questo è già avvenuto e quindi non potrà accadere una seconda volta. Un Caro saluto

Mauro Lombardo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto