Tutti sotto una bandiera: Cefalù

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma della Pro Loco Sant’Ambrogio

Spinti dalla voglia e dall’amore che in questi anni abbiamo messo nello sport e in modo particolare nel mondo del calcio, abbiamo deciso di rafforzare l’unione intrapresa già negli anni passati, convogliando tutti sotto un’unica bandiera nel nome di Cefalù.

Parecchie volte gli sportivi cefaludesi, appassionati tanto quanto noi ai campionati diversi nei quali eravamo impegnati,dalla scuola calcio alle prime squadre, ci hanno chiesto a gran voce di unire le forze. Oggi tutto questo è possibile. Si è realmente realizzato un connubio perfetto tra le maggiori  figure motrici del calcio cefaludese.

L’unione scaturisce dal voler dare principalmente forza al settore giovanile, dai primi calci, ai piccoli amici fino ad arrivare ai giovanissimi sperimentali,per far si che Cefalù torni ad essere punto di riferimento a livello regionale. Già in tanti hanno apprezzato l’unione d’ intenti, a partire dal comitato regionale di Palermo (FIGC) al CONI regionale con i cui rappresentanti abbiamo già avuto un incontro.

La cosa che ci ha resi più felici ed orgogliosi è stato vedere il grande entusiasmo dei giovani atleti  e delle loro famiglie, che si sono sentite sin da subito parte integrante del progetto

Dispiace che una società non abbia condiviso un’ idea vincente, anteponendo sempre giustificazioni lontane dal mondo dello sport, a differenza di società sportive dei comuni vicini che hanno espresso la volontà di fare sistema insieme a noi.

Siamo convinti che l’unione faccia la forza, ma che soprattutto permetta di offrire una qualità sicuramente maggiore rispetto a quanto i singoli possano fare.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose…”   (cit.) ma soprattutto svolge un ruolo sociale fondamentale per la crescita delle nuove generazioni

Cefalù merita tutto questo!!

Nelle prossime settimane daremo informazioni più dettagliate sul programma della stagione sportiva 2017/2018, che vedrà tante novità su tutti i fronti.

Real Cefalù – asd proloco s.Ambrogio è le new entry

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto