A Cefalù un osservatorio fra il Municipio e le Parrocchie

(comunicato stampa N. 18) «E’ mio desiderio una volta eletto sindaco affrontare alcuni problemi della città in collaborazione con i Parroci che operano a Cefalù». Lo afferma Pippo Guercio che sta facendo conoscere il suo progetto di cambiamento per la città di Cefalù in vista delle elezioni del prossimo 11 giugno.

Si darà vita ad un «Osservatorio sulla città di Cefalù» del quale faranno parte, oltre al Sindaco, i Parroci che operano in città. «Con loro voglio programmare insieme – continua Guercio – alcune iniziative volte ad armonizzare interventi sociali da rendere più efficaci e utilizzare meglio le risorse e i servizi disponibili». In particolare l’Osservatorio, tre volte l’anno, avrà il compito di esaminare insieme la situazione della città. A livello civico sarà promossa la collaborazione con i servizi educativi portati avanti nelle parrocchie e nello stesso tempo si favoriranno quelle iniziative volte ad aiutare le persone sole ma anche le famiglie in difficoltà per mancanza di lavoro e presenza di anziani, malati e diversamente abili.

«Vogliamo combattere insieme alcune piaghe quali quelle del gioco d’azzardo, dell’alcolismo, dell’usura e della dipendenza». L’osservatorio avrà anche il compito di organizzare annualmente una iniziativa cittadina volta a favorire l’incontro fra tutti gli abitanti e la solidarietà fra tutti i cefaludesi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto