Assaltano furgone sda. Traditi dall’allarme satellitare

Preso d’assalto un furgone del corriere Sda. Sequestrato uno dei due dipendenti. E’ stato abbandonato in mezzo alla strada. Il veicolo carico di merce, invece, è stato nascosto in un vicolo sicuro in attesa di svuotarlo. I ladri, però, non hanno fatto i conti con il rilevatore gps che tutti i mezzi hanno in dotazione e che ha permesso alla polizia di recuperare il furgone prima che i trenta pacchi trasportati venissero presi dalla banda.

L’assalto è avvenuto oggi intorno alle 13 in corso dei Mille, nel tratto che attraversa il quartiere Brancaccio. Il corriere Sda era fermo per una consegna quando si sono avvicinati i due banditi a bordo di un potente scooter Yamaha T-max. Entrambi armati, hanno costretto uno dei dipendenti a rimanere alla guida del mezzo e sotto minaccia gli hanno intimato di raggiungere viale dei Picciotti, dove l’addetto Sda è stato fatto scendere. Prima però gli hanno tolto il cellulare per non fargli dare l’allarme. Il furgone ha poi raggiunto via Francesca Pennino scortato dall’altro rapinatore in scooter. I due hanno lasciato il mezzo chiuso in un punto poco visibile, con l’intento di tornare la sera a svuotarlo del carico.

L’allarme, però, era già scattato, lanciato dal secondo dipendente rimasto in corso dei Mille. Grazie al gps la polizia è riuscita a rintracciare il furgone chiuso e ancora carico. Immediata è scattata la caccia ai due rapinatori, seguendo il percorso sul gps, gli agenti stanno acquisendo tutte le immagini delle videocamere lungo il tragitto per dare un volto ai due banditi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto