F1: gli orari del GP del Canada

Montreal – Nel secondo turno di prove libere del Gran Premio del Canada la Ferrari di Kimi Raikkonen ha segnato il miglior tempo (1:12.935), mentre Sebastian Vettel ha ottenuto la terza posizione con un divario di +0.265. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari hanno utilizzato due set di pneumatici Supersoft e Ultrasoft. Verso la fine dell’ultima sessione di oggi la Scuderia Ferrari si è dedicata a prove in configurazione gara. Il prossimo appuntamento con l’ultimo turno di prove libere è oggi.

Sabato 10 giugno – Sabato la giornata si apre con le prove libere 3 (diretta alle 16 su Sky Sport F1 HD, differita alle 20 su Rai Sport). L’appuntamento con le qualifiche per la pole position è alle 19 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai2 alle 23.35).

Domenica 11 giugno – Domenica la gara è alle 20 (diretta Sky SportF1 HD, differita alle 23:40 su Rai 2).

IL CIRCUITO – Settanta giri per 4,361 km che si estendono nel parco Jean Drapeau sull’Isola Notre Dame. Il circuito di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve ha visto il trionfo di Lewis Hamilton per ben 5 volte (le ultime nel 2016 e nel 2015). Meglio di lui ha fatto solo Schumacher con 7 trionfi. Ma la Ferrari, dopo la doppietta nel Principato (primo Vettel, secondo Raikkonen), proverà a fermare le Frecce d’argento proprio sul tracciato per loro più favorevole.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto