Basket Serie B: squadre a rischio iscrizione?

Pare di si, e in tal senso un comunicato arriva dallo Scauri, squadra del girone della Zannella Basket.

“Come già anticipato – si legge nel comunicato stampa – nella lettera ai tifosi del 17 febbraio scorso, il Basket Scauri per poter partecipare al prossimo campionato di Serie B (terzo livello nazionale), in base alle Disposizioni Organizzative Annuali 2017-2018 redatte dalla Federazione Italiana Pallacanestro, entro il 13 luglio, deve trasformarsi da Associazione Sportiva Dilettantistica in Società a Responsabilità Limitata. Operazione obbligatoria che nel nostro caso trova un importante ostacolo: l’emersione di debiti legati alle gestioni 2008-2009-2010-2011, quando i dirigenti erano altri da quelli attuali. Purtroppo, l’attuale dirigenza non è in grado di ripianare tali debiti e deve per forza di cosa rinunciare al campionato nazionale e ripartire da un campionato a libera partecipazione”. (si spiegano poi i sacrifici e i risultati ottenti dalla nuova dirigenza). Per questo la società si posta un obiettivo, che scade proprio oggi:

Obiettivo 100mila Euro

E’ la raccolta fondi promossa dalla società Basket Scauri per ripianare i debiti contratti nelle stagioni 2008-2011 e avviare la trasformazione dell’associazione dilettantistica in società di capitale: operazione obbligatoria per non rinunciare al campionato di Serie B.  E’ necessario avviare immediatamente un percorso di risanamento a tutela di un patrimonio sportivo e sociale che lega da decenni il nome di Scauri, al mondo della pallacanestro nazionale. L’appello è rivolto alla base sociale, ai tifosi, ad enti privati, imprenditori, associazioni di categoria, liberi professionisti, singoli cittadini. Per garantire il buon fine dell’operazione, le sottoscrizioni devono pervenire entro il 13 giugno 2017.

Come sono messe le altre squadre della serie B? Al momento tutto tace, forse troppo presto e lontano ancora il 13 luglio, termine per e iscrizioni. Potrebbero esserci colpi di scena clamorosi?

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto