Lions Club Cefalù: 500 volte Grazie

Sono oltre 500 gli occhiali usati raccolti dal Lions club Cefalù, presidente Giacomo Sapienza, nel corso dell’Anno Sociale 2016/ 2017. Delegati di questo service  sono stati i Lions Sonia Di Gaudio e  Paolo Taormina con al collaborazione di tutti i Soci.  Sono destinati a persone del terzo mondo che non possono permettersi l’acquisto di questo semplice supporto. “Adesso – afferma il Presidente Sapienza – tanti bambini e adulti potranno vedere meglio il mondo che li circonda, magari sarà un mondo di guerra, di povertà, di violenza, ma vedranno. Vedranno però  anche quanto di bello c’è e magari grazie ai Lions potranno anche leggere e magari, chissà,  ritrovare un sorriso … Sono ormai anni che portiamo avanti questo service, sempre con eccellenti risultati”.  Per questa attività un attestato di merito è già stato conferito al Lions Club Cefalù tutto. Gli occhiali raccolto sono stati spediti al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati onlus, uno dei 19 Centri di riciclaggio occhiali Lions (Lions Eyeglasses Recycling Centers L.E.R.C.) presenti nel mondo.
Il centro Opera in Italia dal 2003 ed è una ripartizione della Fondazione Internazionale dei Lions Clubs.  In uno speciale rapporto pubblicato giovedì 5 luglio 2007, dal Financial Times in collaborazione con Dalberg Global Development Advisers e United Nations Global Compact, la Lions Clubs International Foundation (LCIF) è stata nominata la migliore organizzazione non governativa (ONG) del mondo. LCIF si è piazzata al primo posto tra le 34 organizzazioni globali esaminate per l’implementazione dei programmi, il senso di responsabilità dimostrato, la comunicazione interna ed esterna, l’adattabilità dei programmi alla comunità circostante e la comprensione degli obiettivi delle aziende che la sostengono.
Missione del Lions Club International è anche quella di “Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale”. La raccolta continua sempre, basta rivolgersi al Lions club più vicino o all’ottico di fiducia. GRAZIE

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto