Scadenza dei termini e presentazione della Giuria XVIII ediz. Concorso Nazionale di Fotografia Castelbuono

Ultimo giorno utile domenica 25 giugno, per partecipare alla XVIII edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 1 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Piero Longo- drammaturgo/criticod’arte, Giovanni Franco – giornalista Ansa, Carmelo Bongiorno – docente di fotografia Accademia di Bella Arti, Bebo Cammarata regista / fotografo,  Fabio Sgroi – fotografo e Tullio Puglia – fotoreporter freelance,  che avrà il compito di selezionare le fotografie da ammettere alla mostra e scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.
In anteprima viene data notizia che in occasione della premiazione sarà presentato il libro/catalogo sulla storia e l’evoluzione del Concorso ripercorrendone le 18 edizioni, curato dallo stesso Cucco ideatore del concorso.
Le opere selezionate saranno esposte nella sede del Centro Sud (ex “Chiesa del SS. Crocifisso) a cura dall’Art Director Massimiliano La Grua, dal sabato 29 luglio (inaugurazione) alla domenica 6 agosto p.v..
La premiazione si svolgerà il giorno 5 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale.
La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’ Assemblea e dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, CangemiOttica, Ceramiche Parrucca, Printandgo, EsperoRivista e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito www.fotoconcorsolagrua.it.)
Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it, nella sua nuova veste espositiva.
info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it

Svelata l’identità di Matteo Geraci, cassiere della “Società del Carnovale” (2a metà del XIX secolo)

L’originaria “Società del Carnovale” di Termini Imerese la cui presenza nella cittadina è ben documentata sin dalla...

Università eCampus a Cefalù: ecco perchè conviene

Una volta superato lo scoglio della maturità, ogni studente si pone una domanda fondamentale: “Cosa farò nella...

Petralia Sottana piange il giovane Calogero Licata

Petralia Sottana piange il giovane Calogero Licata morto domenica pomeriggio nel terribile incidente autostradale nei pressi di...

Donna si lancia dalla finestra per sfuggire al suo aggressore

 Si lancia dalla finestra per fuggire ad un uomo che la minaccia con un coltello. Protagonista della...

In due denunciati per maltrattamento di animali

I militari della compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, coadiuvati dal personale del locale servizio veterinario, su richiesta...