14° Rally del Tirreno: tante le novità

Prosegue intensamente il lavoro degli organizzatori di Top Competition per arricchire il 14° Rally del Tirreno la gara del 5 e 6 agosto che si svolgerà in notturna nei dintorni di Villafranca Tirrena, il comune alle porte di Messina che si è confermato capofila nel pool di partner che ha rinsaldato piena fiducia nell’efficacia promozionale della competizione valida per la Coppa Italia Rally, Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin. Il 1° Tirreno Historic Rally sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che round del Campionato Regionale, una gara dallo stesso impatto spettacolare ma parallela in tutto alla versione moderna. Iscrizioni aperte da mercoledì 5 fino a lunedì 31 luglio.

Il quartier generale del rally sarà ubicato all’interno del Tirreno Rally Village, dove saranno ubicati il parco assistenza, i riordini, il centro servizi, la direzione gara e la sala stampa.

E’ stata pianificata la possibilità di svolgere delle ricognizioni autorizzate sabato 29 luglio, con opportuno ritiro radar ed una prima agevolazione sui costi di soggiorno presso le strutture convenzionate. Sul sito www.rallydeltirreno.com completamente rinnovato, sono disponibili alcune agevolazioni e convenzioni che prevedono anche soggiorni omaggio.

Il 14° Rally del Tirreno ha un percorso concentrato in 244,02 Km ma si articola su ben 9 prove speciali, tre crono da percorre tre volte, per un totale di 82,35 Km contro il tempo. Un rally dalla gestione logistica decisamente molto semplice. Il pubblico potrà assistere facilmente a più sfide in prova, grazie ai collegamenti rapidi e facili tra i vari tratti cronometrati. Alle 22 di sabato 5 agosto le vetture entreranno in parco partenza presso il Centro Commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena, da dove le partenze scatteranno un minuto dopo la mezzanotte. Il traguardo finale sarà ancora una volta tra i vivaci negozi della Briosa alle 10.30 di domenica 6 agosto.

Nel 2016 la vittoria fu per i pugliesi Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo sulla Peugeot 207 Super 2000, alla fine di un appassionante duello con Giuseppe Nucita e Nico Salvo su Peugeot 207 Super 2000. Terzi Marcello Rizzo e Antonio Pittella, anche loro sulla Peugeot 207 Super 2000.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto