Cefalù: Iuppa presidente del consiglio comunale

Giovanni Iuppa è il nuovo presidente del consiglio comunale di Cefalù. Con undici voti è stato eletto dai sedici consiglieri che compongono il consiglio dopo la tornata elettorale dell’11 giugno. Suo vice sarà Daniele Tumminello. Nel corso della serata si sono conosciute le deleghe dei nuovi assessori. Il primo cittadino tiene per se polizia municipale, bilancio, protezione civile, risorse tributarie ed extratributarie, politiche ambientali, ecologia, igiene e viabilità.

Vincenzo Terrasi avrà gestione del territorio, gestione del personale, politiche del lavoro e della formazione professionale, rapporti con enti, società e con la fondazione dell’Ospedale Giglio, politiche per lo sport e manifestazioni sportive e ricreative, patrimonio e provveditorato, tutela animali e prevenzione del randagismo, servizi cimiteriali, servizi a rete e gestione delle risorse idriche, rapporti con il consiglio comunale. Tania Culotta, edilizia pubblica economica e popolare, edilizia privata, urbanistica, piano regolatore generale, lavori pubblici ed espropri, arredo urbano e verde pubblico, manutenzione immobili comunali e strade urbane ed extra-urbane, pari opportunità. Vincenzo Garbo, politiche culturali, manifestazioni di interesse culturale, gestione e fruizione dei beni culturali e monumentali, rapporti con la fondazione Mandralisca, toponomastica e segnaletica stradale, pubblica istruzione, politiche sociali, della famiglia, dell’infanzia e degli anziani, rapporti con le associazioni, partecipazione, comunicazione, informazione, programmazione comunitaria, affari legali e contenzioso, trasparenza dei procedimenti amministrativi, cerimoniale comunale. Simone Lazzara, turismo ed eventi di richiamo turistico, attività produttive, annona e commercio, agricoltura, pesca e attività marinare, politiche per i giovani e volontariato.

Nel corso della riunione il capogruppo di “Cefalù, terzo millennio” Fabrizio Piscitello, ha fatto sapere che i cinque consiglieri di opposizione rinunceranno per l’intero mandato al gettone di presenza delle riunioni del Consiglio comunale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto