Un nuovo modo per promuovere Cefalù: ecco la proposta

Cefalù ha bisogno del web. Questa frase potrebbe essere corretta e sbagliata allo stesso tempo. Cefalù ha bisogno del web, ma solo se il web ha bisogno di Cefalù. A questo punto la domanda è una: come si fa a capire se il web ha bisogno di Cefalù?

La risposta è semplice. Grazie ai tanti strumenti di analisi che ci mette a disposizione il web 2.0 si può capire facilmente come Cefalù sia una delle mete turistiche più frequentate e, cosa ancora più importante, il termine ‘Cefalù’ viene scritto più e più volte durante la giornata nei vari motori di ricerca.

Sul web tantissime persone stanno cercando cosa fare a Cefalù o dove dormire per alcune notti. Purtroppo però non vi è mai stata una campagna di marketing adeguata che potesse indicizzare Cefalù e dare ai turisti le risposte più adeguate. Su questi studi Cefalu2do, la guida di Cefalù che dallo scorso anno lavora sul web per il rilancio del territorio,in collaborazione con la Web Agency MCL vuole lanciare una nuova proposta per raggiungere un nuovo pubblico e, almeno provare, ad allungare la stagione turistica.

In che modo? A partire dalle prime settimane di Settembre molte delle attività e delle aziende che lavorano a Cefalù notano, e noteranno, una diminuzione del flusso turistico e, spesso, dopo un po di tempo saranno costretti anche a chiudere per il periodo invernale. La proposta è proprio quella di trovare ristoranti, pizzerie, locali di ogni genere, strutture ricettive quali hotel, b&b, residence e tutti quegli imprenditori che vogliono farne parte per strutturare una grande campagna pubblicitaria che possa rilanciare Cefalù in quel preciso periodo. “Facciamo squadra – sottolinea Luca Macaluso, esperto in Social Media Marketing – e portiamo il nostro paese sul web attraverso una corretta strategia”. Chi aderirà verrà inserito all’interno di campagne pubblicitarie sui social network e su Google con l’obiettivo di trovare nuovi clienti e, soprattutto, dare al turista le risposte più adeguate al momento giusto. Grazie a questa campagna pubblicitaria Cefalù ne uscirà con un’immagine rinnovata sul web e tutte le aziende che ne avranno fatto parte potranno godere dei grandi benefici che i motori di ricerca ed i social network possono offrire.

Come aderire? Per far parte dell’iniziativa o per avere più informazioni potete contattare il numero 327.7865779: in breve tempo vi verrà spiegato tutto il progetto e come la vostra azienda potrà entrarvi ma, soprattutto, quali sono i benefici per la vostra azienda. “Ovviamente – conclude Luca Macaluso – la visibilità non sarà solo per Cefalù ma anche per tutte le aziende che vorranno far parte dell’iniziativa”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto