Orientamento IPS – eCampus: con te anche ad Agosto

La scelta dell’indirizzo di studi è uno dei passi più importanti per la carriera di uno studente che decide di intraprendere un percorso universitario. Tenere conto dei propri punti di forza e valutare tutte le prospettive che comporta la preferenza di un determinato corso è un’operazione ardua che in svariati casi può portare a scelte sbagliate o poco ponderate.

I fattori da considerare sono diversi per ogni ragazzo, esigenze diverse richiedono un orientamento singolo e personalizzato per ogni studente.

Gli orientamenti universitari tradizionali appaiono poco chiari in quanto si limitano a descrivere in maniera generale l’offerta formativa senza dare un risvolto concreto agli obiettivi dei vari corsi di studio, questo tipo di presentazione risulta spesso non essere funzionale per tutti quei ragazzi che non si sono mai approcciati al mondo universitario; per queste ragioni i Tutor dell’IPS – Università eCampus sono a completa disposizione per indirizzare e accompagnare gli studenti sin dal primo passo nel loro cammino universitario.

L’obiettivo dei Tutor Personali sarà quello valutare le esigenze di ogni studente e di offrire un orientamento trasparente per chiarire con professionalità e competenza tutti i dubbi e le incertezze.

La filosofia dell’Università eCampus si basa su rapporti diretti e di supporto continuo per non far mai sentire smarriti i propri studenti ed accompagnarli nella maniera più efficiente alla laurea.

L’IPS – Istituto Paritario Scicolone sarà a completa disposizione per l’orientamento degli studenti anche durante tutto il mese di Agosto.

Per ulteriori informazioni, contattaci e prenota gratuitamente un appuntamento presso la nostra sede di Cefalù in Via E. Medi n°30.

Orientati verso l’indirizzo giusto,
Orientati per il tuo futuro.


?Cell. 327 78 22 643 (anche su WhatsApp)

?info@istitutoparitarioscicolone.it

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto