Ilenia Amodeo di Trabia è Miss Nebrodi 2017

Si è conclusa ieri sera nello splendido scenario del golfo di Castel di Tusa la 4’ edizione del concorso Miss Nebrodi che ha incoronato reginetta la diciannovenne Ilenia Amodeo di Trabia che ha superato la concorrenza di altre 11 bellissime ragazze.
La giuria, guidata dal dott. Antonio Longo, colonproctologo di fama mondiale ha assegnato anche altre fasce che sono andate a Sofia Aquilino (Miss Mod’art), Alessia Minieri (Miss Cinema), Sara Kalfane (Miss Bandiera Blu), Concetta Dimarco (Miss Comune fiorito), Rosa Rio (Miss Callas), Aurora Sorrenti (Miss Younique).
La serata è stata aperta da un convegno, moderato dalla giornalista Marila Re e che ha visto partecipare i Sindaci di Motta D’Affermo, Santo Stefano di Camastra e Tusa, nonché il Presidente del Parco Dei Nebrodi Dott. Giuseppe Antoci e dal sunnominato Dott. Antonio Longo, e che aveva come tema le prospettive future del territorio nebroideo.
Non sono mancati momenti spettacolo con il cabarettista Simone Riccobono, il cantautore Luca Tudisca, il duo Jomery team (Maria Concetta e Giovanni Ammirata) i ballerini Enrico Mondo e Melania Santangelo e varie sfilate di moda.
La serata è stata presentata da Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta coadiuvate dalla giovanissima Sara Priolo che ha raccolto i pareri del pubblico con delle interviste “al volo” e la valletta Maria Rosa Chiofalo.
La kermesse, ideata e perfettamente organizzata dai Patron Massimiliano Ammirata, Giusy Catanese e dal loro affiatatissimo team, si è conclusa con un pizzico di commozione e anche di leggera delusione per gli abitanti di Castel di Tusa, nell’apprendere la decisione degli organizzatori di rendere la manifestazione itinerante e di spostare l’edizione 2018 a Santo Stefano di Camastra.

Massimo Raimondi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto