Perché scegliere eCampus Cefalù? No Test di Ammissione

Uno degli argomenti più delicati in materia di Università pubblica è quello riguardante i test di ammissione per l’accesso alle facoltà a numero chiuso.

Il costo di un bollettino MAV per l’iscrizione ad un corso di studi di un’Università pubblica italiana oscilla tra un minimo di 22 euro ad un massimo di 130 euro.

Le statistiche sui costi dei test di accesso all’università pubblica evidenziano un altro dato importante: gran parte degli studenti, oltre all’iscrizione al corso di laurea prescelto, selezionano dei corsi di laurea definiti “paracadute” che gli permettano di cominciare gli studi in un campo complementare a quello della facoltà ambita nel caso di esito negativo dei test sostenuti.

Mediamente ogni aspirante matricola paga un bollettino MAV per tre test di ammissione, innalzando così il costo medio per i test di accesso a 261 euro.

Spese non indifferenti per un test che comunque non assicura l’accesso e l’iscrizione ad un corso di laurea.

I test di accesso per le facoltà a numero chiuso costituiscono quindi un vincolo economico non indifferente per tutti gli studenti che hanno voglia di continuare a studiare e coltivare le proprie passioni. Inoltre, bisogna considerare lo stress psicologico a cui gli studenti sono sottoposti prima e dopo un test; l’esito negativo di un test, dopo mesi di studio ed impegno, demoralizzano i ragazzi che saranno costretti quindi a cercare un’alternativa agli studi e spesso a rinunciare definitivamente alla carriera universitaria.

La proposta didattica offerta dall’università eCampus abbatte lo stress psicologici ed i vincoli economici imposti dai test di ammissione, garantendo l’accesso alla facoltà selezionata dallo studente.

L’accesso libero a tutte le facoltà e l’orientamento personalizzato ovviamente porterà ogni studente ad una scelta più consapevole del percorso di studio da sostenere, abbattendo le difficoltà che conseguono l’inizio di una carriera universitaria.

L’offerta formativa dell’università eCampus nasce con l’obiettivo di proporre ai giovani che accedono all’università percorsi che rispondano a tutte le loro esigenze, stimolandoli e incoraggiandoli all’acquisizione di competenze concrete che abbiano un risvolto spendibile sul mercato lavorativo.

Ecampus è l’università adatta a chi vuole inseguire le proprie passioni e i propri interessi senza vincoli imposti da un numero.

L’IPS – Istituto Paritario Scicolone di Cefalù è a completa disposizione durante tutto il mese di Agosto per ulteriori informazioni.

Contattaci e prenota gratuitamente un appuntamento presso la nostra sede di Cefalù in Via E. Medi n°30.

Cell. 327 78 22 643 (anche su WhatsApp)

info@istitutoparitarioscicolone.it

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto