Borse di studio del Comune di Tusa per gli studenti più meritevoli

 

Il Comune di Tusa, per la prima volta, consegnerà n°3 borse di studio a studenti meritevoli che si sono distinti per i brillanti risultati scolastici ed accademici ottenuti nell’anno 2014/2015.
Si realizza così un altro punto programmatico dell’Amministrazione Tudisca, che continua a lavorare senza sosta.
In questo caso dopo i riconoscimenti ambientali e l’intensa campagna di scavi nel sito archeologico di Halaesa, ad essere protagonista è il merito. Tusa così, oltre ad essere dotata di bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche, può vantare eccellenti risorse umane ed essere orgogliosa dei suoi giovani.
Il progetto nasce dall’idea delle consigliere comunali Matilde Serruto e Rosaria Piscitello, che hanno portato avanti l’iniziativa, condivisa e supportata da tutta l’amministrazione comunale, e realizzato l’evento, le quali dichiarano:” In un periodo così difficile per i giovani a causa dell’incertezza per il loro futuro, vogliamo dare un segnale, seppur piccolo, che il comune di Tusa intende valorizzare i suoi giovani, riconoscerne le capacità ed il merito e sostenerli nel loro percorso di formazione professionale”
Il sindaco Angelo Tudisca: dichiara:“sono soddisfatto dei risultati raggiunti dalla mia squadra, il nostro obiettivo è quello di valorizzare tutte le eccellenze, di ogni genere e tipo, presenti nel nostro comune. In questo caso non posso che essere orgoglioso dei giovani tusani per i risultati che hanno ottenuto. A loro posso solo dire di fare sempre di più e sempre meglio, perché la conoscenza va nutrita e coltivata ed è la base per avere un futuro garantito dai propri sacrifici senza scorciatoie”.
Per il vice sindaco ed assessore alla cultura Nicoletta Patti: “è una eccellente iniziativa. Il nostro intento sarà quello di potenziare ed aumentare il numero di borse di studio da destinare ai ragazzi più meritevoli. Mi auguro che questi riconoscimenti possano essere uno stimolo e un motivo in più per impegnarsi da parte di tutti gli altri giovani studenti di Tusa”
La cerimonia avrà luogo a Tusa, presso i locali della Sala Consiliare, giovedì 10 Agosto 2017 ore 19.00 alla presenza dell’amministrazione comunale e dei ragazzi assegnatari delle borse di studio e degli attestati di merito. Tutta la comunità è invitata a partecipare.
In tale occasione dopo la consegna delle borse di studio e degli attestati di merito, verrà presentato il nuovo bando di partecipazione per l’anno scolastico/accademico 2015/2016, la cui premiazione avverrà durante le festività natalizie.

Massimo Raimondi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto