Le nazionali saccheggiano il Palermo. Zamparini scrive a Tavecchio

Richiesto il rinvio delle quattro gare che si svolgoneranno durante le pause nazionali, ovvero Brescia-Palermo del 3 Settembre; Palermo – Parma (8 Ottobre); Cremonese- Palermo (12 Novembre ); Carpi – Palermo (3 Marzo 2018).

Emergenza nazionali in casa Palermo. A lanciare l’allarme è lo stesso proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, in una lettera ufficiale inviata al presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Il proprietario rosanero sottolinea come, a causa degli impegni in nazionale dei propri tesserati, il Palermo potrebbe ritrovarsi senza ben otto titolari (Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Trajkovski, Nestrorovski, Aleesami) e quattro riserve di lusso (si riferisce a La Gumina e Lo Faso – convocabili dalle nazionali giovanili italiane – e a Muravski e Szyminski – dalla nazionale polacca). La situazione potrebbe già verificarsi per la seconda giornata di campionato, in cui il Palermo sarà costretto a fronteggiare il Brescia in trasferta.
Nella lettera Zamparini sottolinea come “la probabile mancanza di 8 titolari su 11 comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato provocando un danno a noi sotto svariati profili“. Certamente i rosanero si ritroverebbero in una situazione paradossale, senza praticamente l’intera squadra titolare e parte delle riserve. In virtù di ciò, Zamparini ha chiesto di posticipare i quattro match che si svolgono in contemporanea con le pause delle nazionali, in modo da consentire al Palermo di avere tutti gli effettivi a disposizione. A tal proposito Zamparini cita il precedente che si verificava fino alla stagione 2010, in cui “al fine di garantire la regolarità del campionato, qualora venga superata la soglia di 3 giocatori convocati le partite vengano rinviate d’ufficio ad altra data“.
Vedremo nei prossimi giorni se la FIGC e la Lega di B accoglieranno la richiesta del Palermo di posticipare il match. In caso contrario i rosa rischierebbero di giocare un campionato con quattro partite a forte handicap.

Nel frattempo arrivano gli ultimi dati riguardanti la campagna abbonamenti. Ad oggi sono stati sottoscritti solo 1600 abbonamenti, minimo storico dell’era Zamparini fino ad oggi.

Powered by WPeMatico

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto