Tre dialetti a confronto alla base Logistica

Tre dialetti a confronto: Romanesco, Napoletano e Siciliano. Il recital, ideato da Filomena Restivo, si è svolto nella splendida cornice della Base logistico addestrativa dell’Esercito.
La serata evento è stata organizzata e curata in maniera impeccabile dal Comandante, il ten. col. Antonino D’Agostino, e dal direttore della Base, il capitano Salvatore Carrara. Con loro tutto il personale della straordinaria struttura, orgoglio pe ril turismo cefaludese.
Protagonisti del recital: Totuccio Curreri (pianoforte e tastiere), Margherita Neri Novi, che in poesia, le sue, ha raccontato al nostra terra, Francesco De Lise, ha raccontato la Napoli di una volta e di oggi. A Giusy De Pasquale il compito di raccontare la Capitale vista con gli occhi dei grandi poeti romani. Mary Catalano e Piero Cannistraro hanno cantato nei tre dialetti brani tradizionali.
La serata è stata aperta dal saluto di benvenuto ai tanti ospiti e agli artisti dal Comandante Ten. Col. Antonino D’Agostino. Come sempre impeccabile e di assoluta raffinatezza l’organizzazione dell’evento, a cura del personale della Base diretto dal Capitano Salvatore Carrara. A conclusione della serata il Comandante D’Agostino ha voluto personalmente complimentarsi con gli artisti e con l’autrice del Recital. L’evento si inserisce in un mese di agosto ricco di appuntamenti: ricordiamo la mostra d’Arte “Carnet de Voyage”, il ritorno delle muse al mare, l’anteprima del Cefalù film Festival ed ora questa serata.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto