Lascari: 23^ Edizione del Festiva Canoro

Il 16 e 17 settembre in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata presso il Teatro Belvedere di Lascari, in Piazza del Popolo, si terrà la 23^ Edizione del Festiva Canoro
L’organizzazione è curata da Marco Pitonzo, da Vincenzo e Giovanni Noto e da Pippo Cirrito insieme al Comitato festeggiamenti della Parrocchia San Michele Arcangelo di Lascari e con il contributo del Comune di Lascari e in particolar modo dai commercianti lascaresi vera anima della manifestazione.
Lo scorso anno l’evento ha fatto registrare numeri da record riportando la storica manifestazione al suo antico splendore.
Quest’anno l’organizzazione ha dovuto provvedere alle selezioni per poter stilare l’elenco dei 30 concorrenti, viste le moltitudini di richieste di partecipazione e a riproporre lo spettacolo in due serate.
I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie, A da 5 a 10 anni, B da 11 a 16 anni e la categoria C degli adulti a partire da 17 anni. I cantanti verranno accompagnati da musicisti dal vivo in una formazione ad hoc per il festival.
Giorno 16 vedremo esibire le categorie B e C e saranno selezionati i concorrenti che accederanno alla finalissima di giorno 17 dove debutteranno i più piccoli della categoria A.
La conduzione del festival affidata a Vincenzo Noto sarà ricca di ospiti e di tante novità come la borsa di studio presso il Centro Formazione Musicale di Palermo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto