Le sedici città più belle d’Italia: ecco la classifica di Italia da Scoprire

E’ stata pubblicata durante la giornata di ieri la classifica delle Città più belle d’Italia sul nuovo portale turistico Italia da Scoprire. In classifica anche due siciliane: Catania si piazza infatti al terzo posto e Palermo in settima posizione. Al primo posto della speciale classifica troviamo Genova che diventa quindi la “Città più bella d’Italia”.

Il concorso è iniziato il 21 Agosto ed ha visto partecipare sedici città italiane. Inizialmente vi è stata una prima fase nella quale si sono decisi gli accoppiamenti per gli Ottavi di Finale. In seguito i Quarti di Finale hanno deciso le quattro città (Genova, Trieste, Catania e Napoli) che hanno avuto accesso alla Fase Finale. La stessa si è svolta con un minicampionato che ha visto sfidare l’una contro l’altra ed ha decretato, appunto, che Genova è la Città più bella d’Italia. Ecco la classifica integrale pubblicata sul sito di Italia da Scoprire

Genova

Genova è un comune italiano di 582 470 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Liguria, centro di un agglomerato urbano di 862 885 abitanti e di una vasta area metropolitana di circa 1 540 000 abitanti e 4.836,84 km². La città di Genova è il sesto comune italiano e terzo del Nord Italia per popolazione, e primo della Liguria per estensione ed abitanti. Costituì, dalla fine dell’800 agli anni settanta, il cosiddetto triangolo industriale Milano-Torino-Genova.

Scopri qui offerte per la tua vacanza a Genova

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto