Trabia: al via la Festa Patronale del Santissimo Crocifisso: domani sera la Solenne Processione

Iniziano oggi i Festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso Patrono di Trabia. La solenne Processione sarà domani 24 settembre alle ore 19.30.

Anche quest’anno il Comitato dei festeggiamenti presieduto da Pietro Rossella  e l’Amministrazione comunale di Trabia sindaco Leonardo Ortolano, hanno stilato un ricco programma per la festa del SS. Crocifisso patrono della Città di Trabia.

Quattro giorni di festa,  da venerdi 22 a lunedì 25 settembre,  per poi proseguire l’Ottavario  e concludere i festeggiamenti  domenica 1 ottobre  alle 18,30 con la Santa Messa Solenne. Dopo la Messa, il simulacro del SS. Crocifisso verrà riposto sull’altare.
Anche in questa particolare ricorrenza gli Amministratori Comunali hanno rinunciato alle indennità per non gravare le casse comunali di altre uscite come ha sottolineato il sindaco Ortolano, una festa religiosa ma anche di intrattenimento musicale  per i cittadini e numerosi visitatori che ogni anno vengono dai paesi limitrofi.
L’appuntamento più atteso  e’ domani, 24 settembre alle 19,30, con al solenne processione con il simulacro del SS. Crocifisso che attraverserà le vie principali del paese.  Prevista la partecipazione delle autorità civili e militari, tra questi, il sindaco Leonardo Ortolano, il presidente del consiglio comunale Calogero Marino ed altri amministratori  e autorità religiose con il parroco don Vincenzo Parasiliti. Gli Amministratori comunali hanno rinunciato alle indennità per contribuire alle spese della Festa.

(Vedi manifesto del programma completo sotto)

Paolo Taormina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto